Background

sabato 9 settembre 2023

[Review Party] Bugia dopo bugia di Helena Hunting Serie All Inn #1


Cari Dreamers,

eccoci al Review Party per Bugia dopo bugia di Helena Hunting, primo capitolo della serie All Inn, edito Always Publishing.


Trama

Una bugia bianca è un errore innocente. Due bugie… sono una catastrofe.

Rook Bowman, celebre capitano della squadra di hockey di Chicago, ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga stagione sportiva, di lasciarsi alle spalle le orde di conigliette che puntano al suo corpo e la sua fama da playboy.  Soprattutto, Rook deve ricalibrare testa, cuore e energie dopo la dolorosa perdita del padre. Una

vacanza estiva nella baita di famiglia sull'isola di Kodyak, in Alaska, è ciò che farà al caso suo. Se Rook s'imbarca sull'aereo entusiasta all’idea di settimane di pesca, pace e tranquillità, una passeggera su quello stesso volo è in preda all’ansia e alla paura, che però affronta pur di vivere l'avventura di studiare gli animali nel loro habitat naturale. Si tratta di Lainey Carver, tre lauree e un gran bisogno di indipendenza, che sta sognando ad occhi aperti tutto lo studio dei mammiferi marini che farà sull'isola di Kodyak. Peccato che l'agitazione la faccia letteralmente cadere in braccio all'uomo più sexy e scolpito in cui si sia mai imbattuta. Lainey non ha la minima idea di essere seduta in grembo ad una leggenda dell'hockey e Rook si guarda bene dal rivelarglielo, felice per la prima volta dopo anni, di essere trattato come un ragazzo ordinario. Dopo il primo comico incontro, l'attrazione tra i due fiorisce in un lampo, spingendoli a passare insieme tutto il tempo che li aspetta in Alaska e, pian piano, ad innamorarsi. Quando un’emergenza costringe Rook ad andarsene senza aver potuto parlare a cuore aperto, l’innocente bugia che il giocatore di hockey ha raccontato a Lainey sulla sua identità si trasforma in un errore gigantesco, perché impedirà a Lainey di rintracciarlo e catapulterà entrambi in una spirale di sofferenza e cuori spezzati. Ma poi ecco che alla prima bugia di Rook se ne aggiunge un’altra di Lainey, e allora le cose si complicano per davvero: un anno dopo, le strade dei due innamorati tornano a incrociarsi, e con un esito imprevedibile. Stavolta, con il cuore e i sentimenti in gioco, solo la verità potrà donar loro la seconda possibilità di... amarsi.

Rook Bowman è il capitano della squadra di hockey di Chicago, fama e conigliette lo inseguono ovunque, dopo una lunga stagione sportiva e il lutto subito per la perdita del padre, ha bisogno di staccare la spina da tutto e ritrovare la serenità.  La baita di famiglia sull'isola di Kodyak, in Alaska, è il luogo ideale, settimane a pescare e rilassarsi è il suo programma. Un rocambolesco incontro/scontro con un passeggera del suo stesso volo travolgerà per sempre la sua vita. Lainey Carver è una nerd con tre lauree, una famiglia soffocante che la riempie di troppe attenzioni, uno studio dei mammiferi marini che l'attende sull'isola di Kodyak.

L'ansia che la perseguita  la fa cadere in braccio all'uomo più sexy e affascinante in cui si sia mai imbattuta, ad entrambi basta uno sguardo per entrare in sintonia. A Rook sembra un sogno non essere stato riconosciuto da questa bellissima ragazza, poter essere se stesso senza maschere. Il rapporto tra i due in pochi giorni cresce a dismisura, seppure tra loro c'è ancora la grande bugia, Lainey ignora la vera identità dell'uomo di cui si sta innamorando. Quando un imprevisto familiare li costringe a separarsi frettolosamente, a causa della bugia, i due non riescono più a rintracciarsi. Un anno dopo, inaspettatamente Rook incontra di nuovo Lainey, solo che stavolta i suoi muri difensivi sono bn alzati, il bel capitano dovrà faticare per riconquistare la fiducia dell'unica ragazza di cui si sia mai innamorato. 

Copro la distanza che ci separa e la prendo tra le braccia. «Mi sei mancata ogni giorno, per più di un anno. Mi è mancato l’odore del tuo shampoo , la sensazione di tenerti tra le braccia, il suono della tua voce, la tua pelle morbida.

Sognatrici adoro tutti i libri di Helena Hunting, una scrittrice che nelle sue storie sa dosare perfettamente ironia amore passione e mille imprevisti. Amo la caratterizzazione dei suoi personaggi, soprattutto in questo romanzo. Rook vi ruberà il cuore, ama con tutto il cuore e non ha paura di dimostrarlo, Lainey è un'adorabile nerd, la sua dolcezza e la sua imbranataggine sono commoventi. Insieme danno vita a scene piene di passione, coinvolgenti senza essere mai volgari. Il pov di entrambi si alterna capitolo dopo capitolo, i personaggi secondari arricchiscono ulteriormente la narrazione, inoltre vi assicuro che le sorprese non mancheranno. Un inizio con i fuochi d'artificio per questa nuova serie, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Buona Lettura

Filomena

Nessun commento:

Posta un commento