Background

lunedì 30 ottobre 2023

[Recensione] Il segreto tra noi due. Misfit di Elle Kennedy Serie Sandover Prep #1

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Il segreto tra noi due. Misfit della bravissima Elle Kennedy, primo capitolo Serie Sandover Prep, edito Newton Compton Editori.

Trama

RJ Shaw non è certo un ragazzo modello, ma da quando ha conosciuto i suoi nuovi compagni di classe ha riconsiderato parecchie cose della vita e di sé stesso. Studia alla Sandover Prep, un prestigioso college popolato da rampolli dell’alta società di cui – suo malgrado – è diventato parte. Già, perché sua madre ha avuto la splendida idea di sposarsi in tutta fretta con un uomo ricchissimo, stravolgendo da un giorno all’altro la loro vita. Non è facile frequentare le lezioni in compagnia di

ragazzi che si comportano da perfetti delinquenti. Ma a tormentarlo è soprattutto Sloane Tresscott: dal primo momento in cui l’ha vista, RJ non ha desiderato altro che baciarla. Il problema è che lei è la figlia del preside, e ha messo bene in chiaro che tra loro non potrà mai funzionare. Soprattutto perché l’anno prima ha frequentato uno dei ragazzi più popolari della Sandover, uno che non esiterebbe a rendere la vita impossibile a qualunque rivale. RJ non ha mai sopportato le regole. E la sua ossessione per Sloane potrebbe spingerlo a infrangere tutte quelle della nuova scuola in un colpo solo...

RJ Shaw è un ragazzo dalla vita non facile, figlio di una hostess che l'ha avuto giovanissima e padre assente, è stato espulso dalle ultime cinque scuole che ha frequentato. Tipo solitario, un nerd che ama stare dietro al computer, anche se il suo aspetto dice tutt'altro. Dall'oggi al domani sua madre si sposa con un riccone e si ritrova con un fratellastro, una nuova casa e a frequentare una nuova scuola la Sandover Prep, un collage particolare, per ragazzi ricchi con problemi di gestione, insomma difficili. Non è preparato ad affrontare un ambiente tanto diverso da quelli a cui è abituato, e sicuramente non immaginava di conoscere una ragazza come Sloane Tresscott.

Sloane dopo una frequentazione turbolenta alle spalle è decisa a rigare dritto, concentrarsi per questo ultimo anno e andare al collage. Tiene moltissimo a sua sorella minore, di cui si sente responsabile, e non immaginava di sentirsi così attratta dal ragazzo nuovo, un ragazzo cosi diverso da tutti gli altri. Peccato che Sloane sia intoccabile.. e la figlia del preside.. si sa però che le regole ci sono per un solo motivo.. essere infrante. Sognatrici non so davvero da che parte iniziare per parlarvi di questo libro, Elle Kennedy parte con il botto in questo primo capitolo di questa nuova serie. RJ e Sloane sono due facce di una stessa medaglia, testardi, tenaci, con un cuore grande sotto la superficie, la passione e l'amore tra di loro lo sentirete sotto la pelle. Sanno bene che tutto è contro di loro, eppure non riescono a stare lontani. Tra segreti, pericoli, combattimenti clandestini ed eccessi, il sentimento tra loro continua a crescere. 

Fin dal primo istante in cui ci siamo incontrati, si è impegnata a destabilizzarmi. A tenermi in bilico, in punta di piedi, come se fossi sul lato di un edificio in attesa che lei sbuchi alle mie spalle e mi spinga giù. Non è mai noioso, ed è questo che lo rende fantastico.

Al loro punto di vista nei vari capitoli, si alternano anche quelli degli altre tre ragazzi che fanno parte della compagnia, una narrazione corale che per me è una novità ma che ho adorato! Mi sono sentita completamente immersa nella narrazione, in questo modo anche i personaggi secondari sono diventati di rilievo, non vedo l'ora di leggere le loro storie. Un ritmo di lettura incalzante che non vi permetterà di staccarvi dal libro. Appuntamento al prossimo capitolo..
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento