Background

venerdì 27 ottobre 2023

[Recensione] Le regole del gioco. The Rules of Dating di Vi Keeland e Penelope Ward Serie The law of opposites attract #1

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Le regole del gioco. The Rules of Dating di Vi Keeland e Penelope Ward, primo capitolo della serie Serie The law of opposites attract, edito Newton Compton Editori. Un duo di autrici fenomenali che riesce sempre a conquistare il lettore. 


Trama

Tutto è cominciato quando ho organizzato una festicciola per delle amiche… speciali che il mio ragazzo – ora fortunatamente ex – frequentava alle mie spalle. Non dimenticherò mai la sua faccia quando si è trovato davanti tutte noi... Sfortunatamente per me, l’ospite d’onore non è stato l’unico spettatore di questa scena: un estraneo ha assistito a tutto. Quella sera ero davvero di pessimo umore, e ho finito per prendermela anche con lui,

colpevole unicamente di appartenere al genere maschile. Ho scoperto troppo tardi che è anche il nuovo proprietario dell’edificio in cui si trova il mio negozio di tatuaggi. Colby Lennon è il mio opposto: elegante, sicuro di sé e fiero della sua bellezza mozzafiato. Non di certo il tipo che frequenta una come me, una tatuatrice insofferente a ogni regola, che perde tempo a organizzare vendette contro i suoi ex. Ma per il bene del mio negozio devo trovare il modo di farmi perdonare. Tra me e l’uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, però, c’è un ostacolo che sembra insormontabile.

Billie Holland è una tatuatrice dall'animo artista, eccentrica, sempre sopra le righe, dal cuore enorme. Quando scopre i tradimenti del suo compagno, architetta una vendetta/umiliazione pubblica davanti a tutte le sue amanti.. ad assistere inconsapevole allo spettacolo, il nuovo proprietario dell'edificio dove lei ha il suo studio di tatuaggi, Billie's Ink. Colby Lennon è un uomo sicuro di se, sempre elegante, la sua vità è cambiata radicalmente quattro anni prima, passando da playboy libertino a padre amorevole e devoto della piccola Saylor.

Quando Colby incontra Billie ne rimane completamente intrigato, sa bene che la sua vita non è facile da gestire, piena di responsabilità, eppure è deciso a dimostrarle che se si mettono da parte le paure, lasciarsi travolgere dai sentimenti ne vale davvero la pena. Sognatrici ritornano Vi Keeland e Penelope Ward, stavolta con una serie, The law of opposites attract, che ruota intorno alla vita di quattro migliori amici, i quali dopo la morte del quinto componente del gruppo, Ryan, decidono di vivere ed essere la versione migliore di loro stessi in sua memoria e con l'eredità che aveva lasciato loro, comprano e gestiscono insieme un palazzo. 

«Scossi la testa. “Non so cos’abbia fatto per meritarti”. Sorrise. “Ecco perchè so che quello che abbiamo è reale. Perché il vero amore è quando entrambi sentono di aver trovato una persona che non meritano.»

La storia d'amore tra i due, anche se l'attrazione magnetica è forte, si sviluppa lentamente, soprattutto per i molti timori di lei e le responsabilità che gravano su di lui, nonostante questo ho amato i loro "non appuntamenti", i loro abbracci, le loro "annusate".. sono una romanticona e questo libro è proprio nelle mie corde. La ciliegina sulla torta sono stati tutto il gruppo di personaggi secondari, di cui non vedo l'ro di conoscere le storie, e la piccola Saylor, uno splendore. Come ormai il duo di scrittrici ci ha abituato però non bisogna riposare sugli allori.. anche in questo romanzo è presente un colpo di scena che rischierà di rovinare tutto. Mi fermo qui per evitare spoiler.. non mi resta che darci appuntamento al prossimo capitolo di questa imperdibile serie. 
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento