Background

martedì 24 ottobre 2023

[Review Party] L'accordo di Mira Lyn Kelly Serie Gli Slayers #5

Cari Dreamers,
parliamo oggi di L'accordo di Mira Lyn Kelly, quinto imperdibile capitolo della Serie Gli Slayers, tradotto per tutte noi da Paola Ciccarelli.

Trama
La paternità mi coglie del tutto di sorpresa. Sono lì che cerco di far irritare la mia scontrosa e rompiscatole vicina di casa ligia alle regole quando d'un tratto la ragazza con cui ho avuto un'avventura di una notte la scorsa stagione sportiva si rifà viva... in pieno travaglio. In un attimo mi ritrovo un papà single e devo invocare l'aiuto della mia vicina che adora odiarmi per un corso intensivo su come prendermi cura di questo piccolo miracolo. A quanto pare, Nora ha cresciuto i suoi fratelli e le sue sorelle. La sa lunga in fatto di bambini. E mio figlio ha bisogno di lei. Sfortunatamente, Nora non è impressionata dalla mia carriera nella NHL, dal mio fascino leggendario o dalle voci sulle dimensioni del mio bastone (tutte vere, tra l'altro). Non sto cercando di impressionarla. Non più. Non posso. Le sto chiedendo di aiutarmi perché mio figlio merita qualcosa di meglio di un giocatore che non ha ancora avuto la possibilità di leggere il manuale del genitore perfetto. Il che significa che non importa quanto trovi sexy la sua bocca impertinente e quelle regole che non infrange mai... Nora è off-limits.

Axel Erikson è un ragazzo popolare, gioca negli Slayers, adora l'hockey e vi si dedica con grande dedizione. Negli ultimi tempi è sempre più intrigato dalla sua rompiscatole vicina dalla quale è completamente intrigato, purtroppo a causa dei suoi chiassosi compagni di squadra e a un malinteso, lei lo detesta, e non perde occasione per farglielo notare. Come se non bastasse, la paternità bussa letteralmente alla sua porta, un'avventura di una notte, tanto è bastato per cambiargli completamente la vita, inaspettatamente la sua ancora di salvezza sarà proprio l'irriverente dirimpettaia.

Nora è cresciuta in una famiglia che ama, una famiglia numerosa, molto numerosa, sin da quando è ragazzina si è dovuta occupare dei suoi fratelli e sorelle, a discapito della sua vita, delle esperienze che avrebbe sempre voluto fare, della sua individualità. Da quando è andata a vivere in un'altra città si sente in un limbo, confusa sulla strada da intraprendere, decisa a costruirsi però un futuro. Improvvisamente si ritrova senza casa e senza lavoro, aiutare l'affascinante donnaiolo giocatore di hockey, per il quale finge di non avere una cotta, potrebbe essere la soluzione temporanea ideale per entrambi, l'importante è mantenere dei confini.. ovviamente il disastro è garantito. 

I nostri occhi si incrociano e, Cristo, tutto quello che non mi permette mai di vedere, tutto quello che voglio, è proprio lì, nel suo sguardo. Le nostre bocche si scontrano in un bacio feroce. Non c’è niente di incerto, niente di gentile. È come una fiammata che brucia la ragione prima ancora che abbia la possibilità di esprimersi.

Sognatrici, siamo arrivati al quinto capitolo della serie Gli Slayers, giocatori di Hockey, ragazzacci affascinanti e irresistibili, in grado di far battere i cuori di noi povere lettrici. Tra tutti i vari volumi, questo è quello che mi ha fatto commuovere di più, il piccolo Otto mi ha fatto sua, leggere di come Axel si relaziona con lui mi ha fatto capitolare definitivamente. Una storia d'amore combattuta, leggerla è stato come essere sulle montagne russe dei sentimenti. Entrambi i punti di vista dei protagonisti si alternano capitolo dopo capitolo, facendoci immergere completamente nella storia. La passione tra i due è come un vulcano in attesa di eruttare.. più di una volta ho avuto la pelle d'oca. Come avrete capito, ho adorato tutto di questo libro, anche i personaggi secondari, i quali con la loro ironia e sfacciataggine mi hanno fatto ridere a più riprese. Dreamers, sono davvero tanti i temi trattati dalla scrittrice, questo è davvero un romanzo completo, vi consiglio assolutamente la lettura di questo libro, e se ancora non lo avete fatto.. recuperate tutta la serie, non ve ne pentirete.
Buona Lettura
Filomena
 

Nessun commento:

Posta un commento