Background

mercoledì 8 novembre 2023

[Recensione] Tante piccole bugie di S.J. Sylvis Serie English Prep #1


Carissimi Dreamers,

oggi parliamo di Tante piccole bugie di S.J. Sylvis, primo capitolo della Serie English Prep, edito Heartbeat Edizioni.

Trama

Con i suoi esterni ricoperti di edera e le vecchie porte in ferro battuto, la English Prep si erge in tutta la sua maestosità dinanzi a me. I gargoyle di pietra siedono all’ingresso della scuola e, come chiunque altro, sembrano dirmi: non appartieni a questo posto. Una volta, però, ne facevo parte eccome. Appartenevo alla cerchia dei ragazzi ricchi, ma ora non sono più la benvenuta. Non dopo essere stata via per cinque anni. Non dopo lo scandalo che mi

ha portato via tutto. Mentirei se dicessi che non vedo l’ora di rincontrare l’unica persona che è sempre stata al mio fianco. Il mio ex migliore amico. Il mio porto sicuro. Solo che Christian non è lo stesso ragazzo di una volta. Il suo sguardo freddo, calcolatore e terribilmente attraente mi fa venire i brividi lungo la schiena. Il mio ex migliore amico non mi accoglie a braccia aperte e non ho idea del perché. So solo che un sacco di bugie continuano a uscire dalle nostre labbra. Christian vuole che me ne vada. Ma io sono determinata a restare.

Christian è il re della English Prep, in apparenza non gli manca nulla, soldi, macchine, potere, la sua cerchia di amici fidati. Un incontro improvviso con il passato lo scuote nel profondo, tutte le certezza vengono messe in discussione. Hayley è una ragazza che ha vissuto un'esistenza dura, tra una casa famiglia e l'altra, subendo meschinità e violenza. Aver lavorato sodo, essere entrata all'  English Prep è il suo unico motivo di orgoglio. Il pensiero di poter rincontrare dopo cinque anni il suo migliore amico le da gioia, peccato che la realtà non vada come aveva sperato.  Christian non è lo stesso ragazzo che ha lasciato, il suo sguardo è freddo e cattivo.. peccato anche terribilmente attraente.

Hayley non ha idea del perché di questo comportamento, tante bugie continuano a uscire dalle loro bocche. Orgoglio e ostinazione si scontrano con un sentimento che giace sotto la cenere, determinato ad emergere prepotentemente ancora una volta. Sognatrici, ammetto che i bully romance non rientrano nelle mie letture preferite, mi viene sempre voglia di scuotere e fare una ramanzina al protagonista. Devo dire però, che dopo i primi capitoli, in cui la mia opinione non era delle migliori, questo romanzo mi ha decisamente fatto ricredere. Pagina dopo pagina c'è stata un'evoluzione dei personaggi e della trama, un migliorando continuo, mi sono inevitabilmente appassionata alla storia. 

“Quando sentivo solo l’amaro di tutte le mie piccole bugie sulla lingua, tu eri l’unica verità da cui non potevo nascondermi.” 
I due protagonisti hanno un carattere forte e combattivo, soprattutto Hayley, la quale nonostante tutto quello che le è accaduto, riesce a rimanere una ragazza buona e con la speranza di cambiare vita, determinata ad avere un futuro migliore. Il romanzo ha anche un lato suspense, che arricchisce decisamente la narrazione. Il sentimento che lega i ragazzi cresce e si fortifica capitolo dopo capitolo, la parte che ho preferito in assoluto. Ben presentati anche i personaggi secondari, Olly Piper ed Eric, sono davvero curiosa di conoscere la loro storia. Non ci resta che darci appuntamento al prossimo capitolo.
Buona Lettura
Filomena




Nessun commento:

Posta un commento