Background

giovedì 9 novembre 2023

[Review Party] Attrazione senza regole. The Brit di Jodi Ellen Malpas Serie Unlawful men #1


Carissimi Dreamers,

benvenuti al Review Party per Attrazione senza regole. The Brit di Jodi Ellen Malpas, primo capitolo della Serie Unlawful men, edito Newton Compton Editori.


Trama

Rose Cassidy non vive, si limita a esistere. Lasciarsi intorpidire dal dolore e dalla paura è l’unico modo che ha per sopravvivere alle crudeli leggi che hanno sempre governato la sua vita. E così quando per un mortale gioco di potere viene ceduta come ostaggio al famigerato Danny Black, sente che è solo l’ennesima sfida da sopportare, l’ennesima prova da superare. Ha sentito parlare dell’uomo soprannominato l’Inglese per il suo forte accento. È insensibile, spietato. Nessuna delle voci che girano su di lui l’aveva messa però al corrente della sua bellezza oscura e magnetica. Quando incontra i suoi occhi, Rose sente che quel pericoloso criminale riesce a vedere oltre la sua maschera, a sciogliere un po’ del ghiaccio che le ha ricoperto il cuore. Ma ogni ombra di desiderio potrebbe rappresentare la sua fine, e mettere a rischio l’ultima – l’unica – cosa a cui Rose tiene davvero. A che gioco sta giocando Danny Black? E perché non riesce a sentirsi in pericolo quando lui le è vicino?

Rose Cassidy è una ragazza spezzata, distrutta, nella sua vita ha incontrato e subito il male più feroce, conoscere un solo modo per sopravvivere.. non lasciarsi toccare da nulla, possono violare il suo corpo ma non il suo cuore, ha un'unica ragione di vita, l'unica per cui non mette fine alle sua esistenza. Vive un giorno dopo l'altro, un abuso dopo l'altro, fino a quando finisce nelle mani dell'Inglese. Danny Black, l'Inglese, l'Assassino dalla faccia d'angelo, è un uomo oscuro, temuto, spietato, dalla terribile reputazione, tutti conoscono la sua fama. Cresciuto troppo in fretta, forgiato da una terribile infanzia, quando viene trovato e adottato da Carlo Black cambia vita, diventando l'uomo che è adesso.

Quando Rose finisce nelle sue mani, non immaginava di trovare nei suoi occhi lo specchio della sua anima. Danny e Rose, due volti di una stessa medaglia, vivono con regole proprie, ogni giorno il male e i pericoli sono la loro quotidianità, ogni imprevisto affrontato con freddezza, ma sarà l'amore, si proprio l'amore, questo sentimento fino ad ora a loro sconosciuto, che farà davvero tremare le loro fondamenta. Sognatrici, erano anni che aspettavo una nuova serie di questa scrittrice, una delle mie preferite. Ho adorato ogni suo romanzo, ogni suo personaggio, sia femminile che soprattutto maschile, amandone ogni sfumatura, ma devo ammettere che non ero preparata a 
Danny Black. Un criminale della peggior specie, un re oscuro e inavvicinabile con il peso di una scomoda eredità sulle spalle, impreparato all'amore, per il quale il suo mondo verrà sconvolto. 

«Siamo già tossici per conto nostro. Insieme, siamo
veleno». Ed esplosivi. E perfetti l’uno per l’altra.

E Rose, una pedina, un'ostaggio, maltrattata e piegata dalla vita, non osa sperare di meritare un sentimento cosi forte, cosi totalizzante, la paura di lasciarsi andare è paralizzante per lei. Ansia.. tanta ansia ho avuto capitolo dopo capitolo. Danny e Rose hanno preso il mio cuore, l'hanno ridotto in mille pezzi per poi ricostruirlo. Si amano e si odiano, si provocano e si sfidano, si stringono e si guardano. Le scene di sesso tra loro.. le posso descrivere con una sola parola, impetuose. 

«Tu sei mia. Ecco chi sei, Rose Lillian Cassidy», dice a bassa voce, con sincera convinzione. «Tu sei senza paura. Io sono senza paura. L’unica cosa di cui abbiamo paura è l’uno dell’altra». Si abbassa e dirige la mia bocca verso la sua con una leggera pressione della mano contro la mia gola. «Le tue cicatrici sono le mie. E le mie cicatrici sono le tue».

Entrambi i punti di vista sono presenti nella narrazione, cosi leggendo sarà inevitabile calarvi completamente nel racconto. Un romanzo non facile da leggere, con temi crudi, tanti personaggi, che di secondario non hanno davvero nulla, una moltitudine di imprevisti e colpi di scena, posso assicuravi che questa storia vi catturerà come ben pochi libri sono in grado di fare. Appuntamento spero al più presto possibile con il prossimo volume della serie.
Buona Lettura
Filomena 

Nessun commento:

Posta un commento