Background

lunedì 13 novembre 2023

[Recensione] The Legend: Edizione italiana di Dylan Allen Serie Rivers Wilde #2

Cari Dreamers, 

parliamo oggi di The Legend: Edizione italiana di Dylan Allen, secondo capitolo della Serie Rivers Wilde, edito Triskell Edizioni.


Trama

Avevo diciassette anni la prima volta in cui Remington Wilde ha chiesto il mio cuore e gliel’ho donato senza esitazione. In cambio, lui mi ha regalato l’estate migliore della mia vita. È stato il mio primo tutto. Sembrava fosse scritto nelle stelle che ci dovessimo innamorare…
A quanto pare, però, la nostra storia era una bugia. Dopo la rottura, mi è rimasto solo un cuore infranto. Ora Remington vuole una seconda possibilità. Ma questa volta c’è in ballo più del mio cuore. Le bugie che ci hanno allontanati la prima volta minacciano di separarci ancora e le dolci parole che escono dalla sua bocca peccaminosa non basteranno a convincermi. Lui sostiene che l’amore della vita meriti un milione di possibilità, ma io sono abbastanza forte per affrontarne di nuovo le conseguenze?

Remington Wilde è il rampollo di una delle famiglie più importanti e prestigiose di Houston, una famiglia con un'infinita serie di segreti e scheletri nell'armadio. Un uomo onesto, determinato e dedito completamente al suo lavoro. Quando scopre un'orribile verità sulla sua vita e sulla sua famiglia, ogni certezza che aveva crolla inesorabile, cade in una profonda crisi allontanandosi da tutti per ritrovare la strada da percorrere. Kalilah è una donna con un passato difficile, cresciuta solo con sua madre, una donna difficile che nella vita ha commesso innumerevoli errori che si sono sempre ripercossi su di lei.

E' una giornalista d'inchiesta, da poco tornata a essere single con un brutto divorzio e una bambina e tanti debiti di cui occuparsi, senza una famiglia su cui poter contare. Remi e Kal si contrano per la prima volta quando sono solo ragazzini, basta un'ora per lasciare il segno uno sull'altro. La loro strada si incrociano di nuovo qualche anno dopo, il ragazzo ricco e la figlia della "sfasciafamiglie", due anime che si ritrovano, il loro amore esplode più intenso che mai, contro tutti e tutto cercano di stare insieme, Kal con Remi esplora tutte le sue prime volte, Remi capisce di essere innamorato per la prima volta nella vita. Il destino e la cattiveria dei Wilde li divide ancora una volta. Un toccarsi e perdersi fino ad arrivare al presente. Entrambi single, entrambi pronti e forti, forse per la prima volta, per affrontare insieme tutti gli ostacoli che piombano sulla loro strada. 


Sognatrici The Legend è il secondo capitolo della serie Rivers Wilde, non vedevo l'ora di leggere la storia di Remi e le mie aspettative sono state oltremodo superate. Non è facile scrivere una recensione su un romanzo cosi ricco di eventi, colpi di scena, tuffi nel passato, senza rischiare di incorrere in spiacevoli spoiler. Quindi vi racconterò davvero poco, la storia d'amore tra Remi e Kal inizia quando hanno solo tredici anni, ci viene raccontata con una narrazione che alterna nei vari capitoli i due punti di vista dei protagonisti e il tempo presente e passato con continui tuffi negli ultimi quindici anni delle loro vite. Capirete che con questo stili il ritmo è sempre incalzante, un continuo giro sulle montagne russe delle emozioni. Remi e Kal sono una versione moderna di Romeo e Giulietta, il loro amore altrettanto tormentato e intenso, un amore unico, che nulla riesce a distruggere.  Un amore pieno di passione.. e che passione.. altrettanto coinvolgente. Legami familiari persi e ritrovati, colpi di scena, uno scorcio sul prossimo capitolo, un amore memorabile, questi sono solo alcuni degli ingredienti di questo romanzo assolutamente da leggere. Appuntamento con il prossimo capitolo della serie che promette scintille.
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento