Background

giovedì 7 aprile 2016

[Recensione] The Heartbreakers di Ali Novak

Care le mie lettrici,
oggi vi parlo del libro che ho letteralmente divorato e amato. Ali Novak è a dir poco fantastica e non mi sorprendo dell'incredibile successo che ha ottenuto!

Trama.

A volte l'amore non si riconosce alla prima nota.
Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l'unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks.
È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un'ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell'incontro e raggiunge l'evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un'interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è... il ragazzo di Starbucks. Flirtare con Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers, non era certo nei suoi piani. E se la vita di Stella si trasformasse in una di quelle canzoni d'amore che lei tanto detesta?



Stella Samuel ama la fotografia, ma sopratutto ama Cara e Drew, i suoi gemelli. Oliver Perry è il cantante degli Heartbreaker, una boy band che ha letteralmente conquistato tutte le ragazzine, be' quasi tutte. Cara ha il cancro ed i gemelli farebbero qualsiasi cosa per regalarle un bellissimo regalo per il loro 18esimo compleanno, così decidono di andare ad un firmacopie della band, a Chicago. Stella odia la band, ma vuole rendere felice sua sorella, così dopo una lunga fila per ottenere l'autografo della band si ritrova a guardarli andare via, ma sopratutto si ritrova a guardare il ragazzo con cui quello stesso giorno aveva flirtato da Starbucks. 



Dopo un secondo incontro /scontro Stella e Drew trascorrono un'intera serata insieme alla band e lei si ritrova tremendamente coinvolta da Oliver. Purtroppo però Stella dovrà ritornare a casa e la star dovrà ritornare a fare il suo lavoro, così il destino sembra dividerli, ma saranno le passioni di ciascuno (la fotografia e la musica) a farli rincontrare, ad avvicinarli e allontanarli.






"La vita non ti dà mai tregua. È spietata e implacabile e quando ti passa sopra come uno schiacciassassi hai solo due possibilità: restare a terra o rialzarti e combattere"

Ho adorato la storia d'amore fra questi due ragazzi. È una storia semplice, fra due giovani, è dolce a amorevole. Si legge molto facilmente, voracemente direi, mi ha conquistata. Lo consiglio alle anime romantiche, a chi vuole una storia dolce e non troppo tormentata e poi vi consiglio di conoscere il resto della band, sono uno spasso e non vedo di leggere i prossimi volumi! 
Oliver & Stella sono diventare, senza ombra di dubbio, una delle mie coppie preferite!
Un abbraccio,
La vostra Sognatrice.



1 commento:

  1. Devo dire che su questo libro ho emozioni contrastanti: da un lato mi è piaciuto, era carino e scorrevole, ma dall'altro assolutamente niente di che. Un libro che cavalca in genere "boy band" in pieno e che non ci risparmia episodi assolutamente assurdi come il dare lavoro a una 17nne senza esperienza...
    Non so, mi aspettavo di più, ma alla fin fine è stato carino...
    Se vuoi leggere la mia Inter(re)view a Ali Novak la trovi cliccando qui :3
    Ciao!
    #Rainy

    RispondiElimina