Background

mercoledì 18 maggio 2016

[Recensione] Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum

Buona sera Dreamers,
oggi vi parlo della mia ultima lettura, Dimmi tre segreti, edito DeAgostini, che ho amato!

Trama.

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…


Jessie Holmes si è trasferita in California dopo che il padre si riposa con una donna di Los Angeles. Jess non ha ancora superato la perdita della madre, morta a causa di un cancro che non le ha dato scampo, e si ritrova a L.A. in una villa, con una matrigna, Rachel che non conosce e un fratellastro, Theo, che a prima impressione sembra il solito ragazzino viziato, ma che più in là vi piacerà. Come se non bastasse frequenta una scuola esclusiva, la Wood Valley High. A Jessie manca la sua migliore amica, Scarlett, rimasta a Chicago, e fatica a sopravvivere al primo giorno di scuola e a tutti questi cambiamenti, ma ha un alleato: Perfetto Sconosciuto.

Iniziano a scambiarsi delle email, poi per sms quando il legame fra di loro cresce. PS sa esattamente chi è Jessie, ma lei non ha la minima idea di chi sia lui. Nonostante le incomprensioni con il padre, le cose a lei sembrano andare meglio: trova un'amica, Adrianna (Drii), sotto consiglio di PS, a scuola si avvicina al bellissimo Ethan Marks che non sembra interessato a nessuna, nonostante ogni giorno si crei una fila di ragazze per lui. Un compito di letteratura da svolgere in coppia li avvicina e lei si prende una bella cotta per il bel tenebroso che sembra dormire poco e che ama le letture difficili. Nel frattempo, però, il rapporto con PS continua a crescere e il modo in cui chiacchierano, il loro giochino, il modo "Nerd" in cui interagiscono, la fanno innamorare, ma chi sarà questo perfetto sconosciuto? Forse Ethan? Nah, troppo misterioso. Liam? Il bel musicista pronto a lasciare la ragazza più bella (e stronza) della scuola per lei? Oppure Caleb? Lo scalatore del Kilimangiaro e che la saluta sempre con il telefono in mano? Be' non vi resta che scoprirlo!!!

Vi dirò tre segreti:
1. Questo è da aggiungere fra i libri letti più belli di quest'anno;
2. Bellissimo, divertente e intrigante;
3. Se non lo leggete non siete più mie amiche ;)




Nessun commento:

Posta un commento