Background

mercoledì 31 agosto 2016

[Recensione] Sono sempre stata tua di Debora C. Tepes

Cari i miei Dreamers,
eccomi qui con una nuova recensione, in realtà ce ne sono ben tre da postare ancora (cercherò di darmi una mossa, abbiate pazienza). Questa sera sono felice di parlarvi di questo gioiellino tutto italiano!! 

Trama.

La scelta è ardua, i sentimenti contrastanti, i ricordi vividi… 

Indiana è una ragazza ribelle che sogna la libertà. Adora dipingere, fare yoga, e divertirsi insieme all’amica Jan. 
Nell’ultima notte di agosto, rischia di farsi arrestare per una delle sue tante bravate, ma verrà soccorsa da un ragazzo che la tirerà fuori dai guai. Lui è Aaron Jarrold e incarna l’esatto opposto di Indiana. 
Aaron, con i suoi modi di fare dolci, si avvicinerà a lei pian piano, riuscendo ad abbattere le difese della ragazza che rifiuta ogni contatto con il sesso opposto da quattro anni, a causa di una delusione che le ha avvelenato il cuore. Eppure, Indiana si lascerà andare.
Tutto sembra perfetto con Aaron, fino a quando… Il passato non ritorna a bussare alla sua porta, stravolgendole la vita. Sexy, tatuato, sfrontato: Elijah ritorna prepotentemente. Chi è? Cosa vuole? Che minaccia si porta dietro? 
Indiana si troverà così davanti a un bivio: resistere e ignorare Elijah, o farsi coinvolgere dalla forte attrazione verso questo Bad Boy, che ha tutte le intenzioni di farle perdere la ragione. Cosa sceglierà tra giusto e sbagliato? Sincerità e bugie? Certezza e l’imprevedibilità? Tenerezza e passione? 



Indiana ha il cuore spezzato, odia tutta la razza maschile e il suo piano di vita è quello di terminare il liceo, salire sul suo furgoncino Volkswagen e seguire il suo sogno fino in California. Nei suoi piani non è compreso nessun ragazzo, i maschi sono inutili, stronzi, ma le cose stanno per cambiare! Qualcuno che non aveva mai notato corre in suo soccorso e inizia a far parte della sua quotidianità. Aaron è dolce, premuroso, studia al college ed è ricco. È un gran bravo ragazzo, quello che quasi tutte vorrebbero. Lentamente lui riesce a coinvolgere la nostra Indy restia, sfiduciata e dall'arrabbiatura facile. Ad un certo punto, quando le sue migliori amiche e sua madre le ripetono per la milionesima volta che nonostante il dolore al centro del petto prima o poi dovrà darsi un'altra possibilità decide di tentare. Scopre così una sfaccettatura diversa dell'amore e Aaron riesce finalmente a farla sua, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio qualcuno irrompe nella sua vita, si piazza a casa sua e riapre tutte quelle ferite che in realtà non hanno mai smesso di sanguinare, riporta a galla i ricordi, le ricorda il cuore spezzato. Elijah torna, la vuole ancora, non l'ha mai dimenticata. La sua estate si è fermata a quell'estate di quattro anni prima, ma dovrà lottare se vorrà riprendersela perché al suo ritorno non troverà la stessa ragazzina dolce di 14 anni che ha lasciato, Indiana è ormai una donna.

Bello, coinvolgente, a tratti doloroso. Ho adorato il personaggio di Indiana Forte che rispecchia benissimo il cognome che Debora le ha affibbiato. Lei è forte, non le manda certo a dire, è testarda ma così incredibilmente fragile che il cuore vi si stringerà dalla tenerezza che vedrete sotto tutti i tatuaggi e Piercing. Elijah è il bad boy che incontriamo spesso e in cui ho rivisto il protagonista del mio secondo romanzo. Ho fatto il tifo per lui fin dall'inizio, mentre ammetto di aver spudoratamente snobbato Aaron xD 
L'autrice è stata davvero fantastica, mi ha coinvolta e l'ho divorato. Anche gli altri personaggi sono ben descritti, come la sua migliore amica Jan è FANTASTICA, minacciosa e dal cuore grande, Doris, sua madre, una donna incredibile, Olly che vedremo presto a Broadway!!! Una lettura che vi stra consiglio, io nel frattempo mi butto a capofitto nel secondo: Sei tu il mio paradiso!

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.

1 commento:

  1. Wow che bellissima recensione, mi fai iniziare la giornata con un sogno, grazie! *_*

    RispondiElimina