Background

venerdì 2 settembre 2016

[Recensione] Risvegliami di Sara Cordioli

Dreamers, come avrete notato abbiamo una nuova arrivata sul blog, Filomena, che si firmerà come Daydreamer (sognatrice a occhi aperti, insomma rimaniamo in tema xD).
Torniamo a noi, è con immenso piacere che faccio questa recensione perché questa ragazza la considero ormai un'amica, una mia lettrice e una ragazza dolcissima. Oggi su amazon ha esordito con il suo primo romanzo, Risvegliami, conosciamo la meglio ;)

Trama.

Avete presente quando vi succede qualcosa che vi fa dire "No, è impossibile"? 

Quando quello che avete sognato o letto in un libro sta accadendo nella realtà? 
Ecco, a Sara è successo. Ha incontrato Thomas, la perfetta incarnazione del personaggio del suo romanzo preferito, il suo sogno erotico in carne e ossa. 
Peccato però che la vita di Thomas, figlio di un magnate milanese, sia già tutta decisa. Il lavoro, la fidanzata, gli amici.  
Ha lasciato in mano al padre le redini della sua esistenza e non si è mai preoccupato di fare qualcosa solo per sé. 
Tutto sembra andare per il verso giusto finché Sara, una studentessa veronese, non irrompe nella sua vita. 
Un terremoto che scuoterà la sua intera anima e gli farà vivere emozioni che non sapeva di poter provare. 
Lei sarà in grado di dimostrargli che il famoso happy ending esiste e non è quello che otterrà lasciando la sua vita nelle mani degli altri, gli insegnerà ad agire per se stesso e sarà l’unica in grado di domare i sentimenti del bel milanese. 
D’altra parte è colpa sua, lei lo ha risvegliato. 
Quando il destino ci mette lo zampino è difficile uscirne indenni. 
Il magnifico Thomas resterà un sogno inafferrabile o la nostra Sara riuscirà a fargli vivere un'avventura che lo porterà sicuramente a mettere in gioco cuore e sentimenti





 Non voglio correre il rischio di svelare troppo, anche perché questa è una recensione in ANTEPRIMA qquindi vorrei evitare di fare spoiler.
Sara è una studentessa universitaria,  vive a Verona, divide l'appartamento con la sua migliore amica Veronica, una rossa tutto pepe. Ama leggere, ha la battuta sempre pronta e le voci nella sua testolina le danno del filo da torcere. Thomas ha una vita già decisa dal padre: un ottimo lavoro, una fidanzata, soldi. Le cose cambiano però quando i suoi occhi cadono sulla ragazza dai bellissimi occhi azzurri. Un caffè, due chiacchiere, degli incontri non programmati o quanto meno non programmati da lei. Sara ha scatenato qualcosa in Thomas, ha smosso in lui sentimenti che credeva assopito. Il lieto fine per loro non sembra facile da ottenere, ma quando due cuori sono destinati a battere all'unisono esiste davvero qualcosa che possa fermarli?

La lettura di questo romanzo mi ha resa felice. È scorrevole, ben impostato, divertente, davvero divertente. I personaggi che incontrerete, come per esempio le migliori amiche di Sara sono ben descritte, lo stesso vale per Leonardo, fratello di Thomas e, a quanto pare, incasinato quanto lui! Alcuni personaggi vorrete eliminarli dalla faccia della terra, ma bisogna sopportarli, più o meno. Ve lo stra consiglio care le mie sognatrici perché è un esordio niente male! Brava Sara e #esciilseguito ♡
Buona lettura,
La vostra Sognatrice!

3 commenti:

  1. Piacere di conoscerti Filomena ^_^ che bella recensione Adelia, si vede che questo libro ti ha rubato il cuore ❤️ Me lo segno immediatamente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,si te lo consiglio, un bel modo per rilassarsi e divertirsi un po'❤
      Buone letture!

      Elimina
    2. Ely grazie! Piacere mio!!! Stasera anche io comprerò il libro si Sara Cordioli! Dopo questa recensione è inevitabile!!

      Elimina