Background

lunedì 17 ottobre 2016

[Recensione] Consolation di Corinne Michaels

Cari Dreamers,
parliamo oggi di nuova serie contemporary romance: The Consolation Duet di Corinne Michaels, ed iniziamo con il primo libro Consolation.

TRAMA
La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L’unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza potesse nascere un rapporto che andasse oltre la semplice amicizia, per diventare qualcosa di sconvolgente a cui neanche loro riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di poter in qualche modo tradire la fiducia che Aaron ha riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore a cui non riesce a fuggire. È questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?
Una storia toccante che accomuna il destino di moltissime donne, e che commuove per la naturalezza con cui ci racconta l’amore come unico antidoto al dolore.



Qual è il modo giusto di reagire ad un lutto? Qual è il tempo giusto da far trascorrere prima di lasciarsi andare ad un nuovo amore? Come convincere il senso di colpa ad abbandonarci? Queste sono tutte le domande che tormentato Natalie, giovane mamma rimasta vedova ancora incinta, che non riesce a trovare pace, ad avere una ragione di vita oltre la piccola Aarabelle. Liam ha perso il suo migliore amico sul campo, non si sa pace per la sua morte e decide di farsi in quattro per aiutare la povera moglie e la sua piccolina. Cosa succede quando giorno dopo giorno un'amicizia forte di trasforma in puro amore? Come fare per lasciarsi andare di nuovo?


Il personaggio che in questo libro mi ha completamente conquistato è Liam. Amico che tutti vorremmo avere, con le migliori intenzioni si avvicina a questa famiglia distrutta dal dolore, e senza poter far nulla per impedire al suo cuore di amare Natalie, è sempre presente in ogni momento e diventa il pilastro nella vita di queste persone.
Natalia nonostante senta sempre il peso della morte di Aaron si apre a questo sentimento, nonostante i sensi di colpa, i dubbi le paure e le scoperte su un matrimonio perfetto solo all'apparenza...
Solo alla fine quando tutto può andare finalmente nel verso giusto un colpo di scena farà tremare la terra..
Bel libro, tratta temi che non si trovano spesso nei romanzi. Una lettura consigliata anche alla luce del secondo e ultimo libro della serie uscito il 13 Ottobre Conviction! Al più presto anche con questa recensione..

Buona Lettura a tutti!
Daydreamer Filomena



Nessun commento:

Posta un commento