Background

sabato 3 dicembre 2016

[Recensione] Training in Love di Manuela Pigna

Carissimi Dreamers,
oggi vi parlo di un libro che ho trovato davvero bellissimo!! "Training in Love" di Manuela Pigna!!
Non è recentissimo ma  assolutamente da leggere!!!
Trama
Olivia è una ragazza dolce e simpatica, ha un unico problema: il sovrappeso.
Per quasi tutta la vita è stata una ragazza grassa, presa di mira a scuola e non solo a causa delle sue dimensioni; ha passato diversi anni a lottare strenuamente con la bilancia, gettando la spugna quando sembrava che ogni tentativo non andasse a buon fine, e rassegnandosi a vivere per sempre con tutti i suoi chili in più.
Finché una sera un incontro con un ragazzo speciale non le ridona un nuovo stimolo per risolvere il problema con l'alimentazione una volta per tutte e iniziare a vivere la sua vita a pieno, cominciando dal cambiare se stessa e finendo con il progetto di conquistare il ragazzo in questione.
Attorniata da amici premurosi, cerca una figura professionale che la aiuti nel suo intento, senza sapere che questo sconvolgerà per sempre i suoi piani.
E proprio quando tutto si realizzerà esattamente come si era augurata, si renderà conto che il fato è ironico e birichino, e a volte, quando i desideri si realizzano, non si è così felici come ci si aspetterebbe, soprattutto se nel frattempo quei desideri sono cambiati, sconvolti da un turbine alto e biondo, difficile da ignorare...
Olivia "Olly" è una ragazza come molte, appena laureata lavora in un bar, dolcissima e divertente.. ma con un disagio talmente grande da condizionarle la vita, il sovrappeso. Questo il suo nemico che le ha impedito di avere qualsiasi approccio con i ragazzi e che non le ha fatto mai coltivare nuove amicizie per il timore di essere ancora una volta derisa e umiliata. Una sera incontrando un ragazzo che finalmente le interessa capisce che non è pronta ad interagire proprio a causa della sua insicurezza e del suo non piacersi e decide di chiedere aiuto per cambiare. Consigliata dal suo amico Nic si rivolge ad Andrea "Dio del sole" un personal trainer.
Andrea è bellissimo, di                quelle bellezze che intimoriscono, ma è anche tanto timido ed introverso.. Olly è la sua prima cliente e insieme dopo i primi tentennamenti percorrono il percorso che porterà Olly a ritrovare se stessa.

Non so chi di voi ha mai avuto problemi di peso o insicurezze fisiche cosi forti da provare disagio in mezzo ad altre persone, a me è capitato e capita ancora e posso dire che tante volte leggendo questo libro ho pensato "o mamma anche io penso questo" "anche a me è capitato", la Pigna fa un grande lavoro di narrativa psicologica senza rendere assolutamente pesante la lettura!!!!
Ci si innamora dei personaggi.. partendo dalla migliore amica di Olly fino ai due gemelli "Boni"..

  1. Andrea l'ho adorato!! Nonostante l'aspetto di Brad Pitt non è mai altezzoso e tra le righe capiamo quando a volte un aspetto da far invidia non rende necessariamente la persona sicura di sé!
L'autrice tocca tanti temi tra cui il disagio dei figli separati, la tristezza, le insicurezze, l'amicizia, l'amore e tante risate. La lettura è assolutamente piacevole perché è un libro che ci fa immedesimare, e perché no magari può darci la spinta e qualche suggerimento per migliorarci un po'!!!
Unico difetto a mio avviso è stato un finale frettoloso.. ma tranquilli l'autrice ha rimediato regalandoci poi un epilogo a cuoricino!!!
Vi auguro un ottima lettura!!
DAYDREAMER FILOMENA


Nessun commento:

Posta un commento