Carissimi Dreamers,
bentrovati da questa pausa natalizia.. io per colpa dell'influenza ho letto tanto.. Oggi vi parlo di uno dei libri che mi ha tenuto compagnia!!
Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern ha sempre adorato leggere. E lei sa bene di non poter essere all’altezza di un ragazzo del genere… Ma la vita a volte prende pieghe inattese. Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé? Versione moderna de La bella e la bestia, il nuovo romanzo di Amy Harmon – dopo il grande successo di I cento colori del blu – ci dimostra che in ognuno di noi convivono una parte mostruosa e una meravigliosa creatura e che solo l’amore può essere capace di farle andare d’accordo.
Ci sono romanzi che nascono per intrattenere il lettore ..romanzi che dopo un giorno li dimentichiamo.. e poi ci sono quei romanzi che ti lasciano qualcosa, che ti fanno riflettere su situazione che non abbiamo vissuto, che ti fanno mettere in prospettiva le cose della vita.. questo è uno di quelli! Non è la classica storia d'amore , è una storia di ripresa e accettazione, e di amizicia con la A maiuscola! Una "La Bella e la Bestia" in versione moderna e profonda..
Ambrose Young ha un fisico spettacolare e un talento innato per la lotta.. è circondato da amici che lo considerano un leader e da un padre che lo adora, sulla carta non potrebbe volere di più, ma in realtà non è felice.
E' veramente difficile parlare di questo libro senza spoilerare troppo! I fatti vengono narrati con vari flashback, Ambrose dopo l'11 Settembre decide con i suoi amici di arruolarsi nell'esercito da cui tornarà solo e devastato, ad attenderlo Fern, che aiutandolo cerca di superare anche i suoi di disagi. Mi sono commossa in alcuni punti e in altri ho pensato "ma perché queste cose succedono nella vita" e infine Bailey, come tanti malati nella vita di tutti giorni, mi ha lasciato una bella lezione. Non continuo perché credo davvero che sia un romanzo da leggere a scatola chiusa!
Fern è una ragazza "bruttina", non appariscente e nonostante abbia il cuore d'oro, non viene notata.. Ovviamente è innamorata persa di Ambrose.
A completare il tutto c'è un altro personaggio importantissimo!!Bailey cugino di Fern che soffre di una gravissima distrofia ma nonostante tutto è il motore portante di tutte le persone che fanno parte della sua vita!.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e fazzoletti alla mano!!!!!
DAYDREAMER FILOMENA
Nessun commento:
Posta un commento