Background

sabato 4 febbraio 2017

[Recensione] Dracula: Love Never Dies di Natascia Luchetti

Buonasera Dreamers
Oggi vi parlo di Dracula: Love Never Dies di Natascia Luchetti.

Trama


Il mio nome è Dracula, venite, vi stavo aspettando. Ho pensieri che non posso confessare a me stesso, tentazioni oscene che gridano rabbia. Questo non è un incubo, è la realtà. Sono passati più di cento anni dalla sconfitta delle tenebre. Il ricordo sbiadito e invecchiato della donna che ha amato continua a torturare il suo animo imprigionato e inquieto. L’animale che è in Vlad preme per uscire e vendicarsi così della prigionia a cui Van Helsing e Harker lo hanno costretto, allontanandolo dall’amore. Il male è di nuovo pronto per calare su Londra e lasciare una scia infinita di sangue. Crudele e privo di morale, Dracula si aggira per la città, ma l’antica promessa di un sentimento eterno torna a fargli visita. Yrden Clarks lo guarda con ardore, lei non lo giudica, lei non ha paura… Ma è la vendetta che alimenta la smania del mostro e lo guida nella lotta tra luce e ombra. Non c’è niente che può salvare un uomo senz’anima, niente, nemmeno l’amore a cui la storia sembra averlo destinato. Dopo più di un secolo, il ritorno di Dracula, in un romanzo che non ammette pregiudizi. Se non si è disposti a capire il male, si finisce per averne paura. Allora chi può salvare la vita alla morte?







Dopo più di cento anni dalla sua sconfitta, l'animale che è in Vlad vuole vendicarsi della prigionia e delle torture a cui Van Helsing l'ha costretto. Gli hanno portato via tutto, hanno distrutto il suo amore e Vlad. Quando riesce a liberarsi, giura vendetta e il sangue scorre di nuovo su Londra. 
Dracula è spietato e privo di morale, ma quando incontra Yrend Clarks in lei rivede il suo amore perduto, lei non ha paura di lui e non lo giudica un mostro anzi,il suo cuore inizia a battere per quel vampiro spietato

Quando ho iniziato questo libro devo ammettere che ero un po scettica, ci sono tanti libri su Dracula e i vampiri, invece sono rimasta sorpresa.
In questo libro non c è il vampiro che brilla o vegetariano, qui c è proprio il Vlad che descrive Bram Stoker, spietato e senza morale. Lui uccide senza pietà, crea schiavi e vuole la sua vendetta su chi gli ha portato via l' amore della sua vita. In Yrden, Vlad rivede il suo amore perduto, è un uomo galante e affascinante e il cuore della giovane ragazza inizia a battere per quel vampiro spietato. Van Helsing continua a tormentarlo mentre Vlad non chiede altro che poter stare in pace con la sua sposa. Vlad era definito un mostro, una creatura crudele e senz' anima che uccide, ma non sono forse mostri anche Van Helsing e tutti coloro che gli hanno dato la caccia tormentandolo per anni?
L'affascinante vampiro mi ha fatto sospirare e avrei voluto strozzare Van Helsing e gli altri cacciatori ossessionati da lui. La scrittura di questo libro ti trascina e ho amato questa versione di Dracula dove due anime separate, dopo anni si sono ritrovate per non separarsi mai più.


Buona lettura
Violet Dreamer Veronica 

2 commenti:

  1. Ciao:)
    bella recensione. I vampiri gli ho trascurati per parecchio tempo e direi che è arrivato il momento di prenderli nuovamente in considerazione^^

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!! Sono felicissima che ti sia piaciuto!!! Un bacione <3 Grazie grazie grazie!!

    RispondiElimina