Background

giovedì 2 marzo 2017

[Recensione] Tu che colori la mia ombra (How to Disappear Completely vol.2) di Elle Eloise

Dreamers
Sono felicissima di parlarvi di Tu che colori la mia ombra, secondo volume autoconclusivo della serie How to Disappear Completely di Elle Eloise edito da Delrai Edizioni.

Trama
Quando Paolo torna a casa, in Italia, ad attenderlo c’è la solita vita: appartamento, famiglia, università, amici. Ogni cosa al proprio posto, tranne se stesso. Il momento di andare avanti è arrivato, ma chiudere col passato sembra ancora impossibile. Il vuoto interiore che la mancanza ha creato quasi lo soffoca e i colori sbiadiscono di fronte al ricordo che, sottile, affligge i suoi incubi. L’improvvisa comparsa di Noemi Rizzo lo catapulta indietro nel tempo, a quando una ragazzina dai capelli rossi faceva di tutto per attirare la sua attenzione. Selvaggia e coraggiosa, sempre sorridente, lei si insinua nella sua routine e Paolo ha la sensazione che il sole stia tornando a far capolino tra il velo di grigiore. C’è qualcosa in lei che gli fa credere di poter tornare a guardare se stesso con occhi nuovi, qualcosa che non lo fa cedere, ma che lo sprona a lottare contro tutto ciò che non vorrebbe mai diventare. E d’improvviso l’attrazione esplode
Amore è l’avvicendarsi di tempesta e sereno nel secondo romanzo autoconclusivo della serie How to disappear completely. Le nuvole si addensano all’orizzonte e due personalità differenti si incontrano per creare un arcobaleno di colori chiamato speranza.


Quando Paolo torna a casa dal suo viaggio è cambiato, non è più lo stesso di quando è partito e ha capito che è il momento di andare avanti con la sua vita, ma il passato sembra tormentarlo.
Quando incontra Noemi Rizzo, una sua vecchia conoscenza sembra che il sole entri nella vita di Paolo. Lei con quei capelli selvaggi e il suo sorriso lo conquistano e gli fanno credere di poter andare avanti e meritare tutta quella felicità che ha sempre cercato.

Miei cari Dreamers, non so davvero descrivere le sensazioni che ho provato leggendo questo libro. Mi ha lasciato senza fiato. Ho amato ogni singola pagina e non volevo finirlo perchè è qualcosa di stupendo. Questo libro ti travolge con le emozioni, Paolo mi ha travolto, lui è una tempesta,ti trascina e non ti lascia più andare.
All'inizio mi stava un po' antipatico, ma più leggevo più mi innamoravo di lui e di Noemi.
Noemi è una forza della natura, con il suo sorriso contagioso ha fatto arrivare l'arcobaleno nella vita di Paolo. 
E' un romanzo pieno di emozioni e sensazioni con una bellissima storia d' amore che ho adorato. Arrivata alla fine mi ha lasciato un vuoto, ne volevo ancora e sono davvero pochi i libri che mi fanno questo effetto. La scrittrice è stata bravissima e non puoi fare a meno di leggere e esserne travolta. Per chi ama i New Adult questo libro è perfetto!


Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 



Nessun commento:

Posta un commento