Background

venerdì 14 aprile 2017

[Recensione] Il mio sbaglio più grande di Penelope Douglas Devil's Night Series #1

Dreamers,
è ormai passata la mezzanotte, l'ora perfetta per questa recensione. Sto per parlarvi di un libro che sta facendo discutere molto, un libro che mi ha letteralmente stregata. Il mio sbaglio più grande è il nuovo libro di Penelope Douglas, il primo della Devil's Night Series.

Trama

I sogni son desideri. Ma i miei incubi sono diventati la mia ossessione
Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. È il campione della squadra di basket del suo college e ora è diventato un professionista. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. Per anni mi sono mangiata le mani, incapace di distogliere lo sguardo. Ora sono all'università ma non ho smesso di osservarlo. È un pessimo soggetto, e non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare.
Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Abbassa lo sguardo quando entro io, e quando le sono vicino è come pietrificata. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché mio fratello non si arruola, e io trovo Rika da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.

Erika Fane è pronta per spiccare il volo. Nuova città, nuovo college, nuovo appartamento, nessun legame. Trevor e Rika stanno insieme fin da ragazzini, la sua famiglia l'adora, si prendono cura di lei quando perde il padre e la madre decide di intorpidire il dolore attraverso le pillole. La famiglia Crist è gentile, premurosa, be' quasi tutti loro. Micheal Crist è il protagonista dei suoi sogni. Lui è il fratello maggiore di Trevor e finge che lei non esista. Solo una notte. Per una sola notte lui l'ha vista, l'ha sfiorata. Lei e i Quattro Cavalieri si sono divertiti, sono stati una squadra, questo fino al mattino seguente, quando le cose sono finite in pezzi.

Micheal vuole giustizia. I suoi tre amici: Damon, Kai e Will sono finiti in prigione per colpa di Erika. Lei ha rovinato tutto. Lui glielo ha permesso, si è fidato di lei. Ora che i suoi amici sono usciti e che lei è esattamente dove lui la vuole, il piano può avere inizio. Sarebbe rimasta sola, avrebbe perso tutto, avrebbe pagato duramente per ciò che ha fatto. Sa bene che deve starle lontano, conosce i sentimenti che lei nutre per lui, ma cosa prova lui? Non deve sentirsi attratto da lei, non deve desiderare di toccarla, ma lei è cresciuta, è diventata ancora più bella. Rika non sta ai suoi giochi, dopotutto è stato proprio Micheal a insegnarle a giocare secondo le proprie regole, a rischiare, a vivere facendo ciò che desidera. Cosa accadrebbe se un bel giorno, svegliandosi, si rendesse conto di aver perso ogni cosa? E Micheal, al momento giusto, sceglierà i Cavalieri, i suoi fratelli, oppure sceglierà la ragazza che suo fratello non meritava e che gli appartiene? 


Quando ho saputo del nuovo libro della Douglas non stavo più nella pelle. Sapevo che non mi avrebbe delusa e fin'ora non l'ha mai fatto, il fatto è che non mi aspettavo che mi coinvolgesse così tanto. Questo non è il solito contemporary, né il solito erotico né tanto meno il solito dark. Questo è un capolavoro. Questo è un un mix dei tre perfettamente riuscito. Eccitazione, desiderio, paura, adrenalina. Ci sono così tanti elementi a caratterizzarlo che è difficile da spiegare. Micheal e Erika sono dei personaggi ben costruiti. Lui, un giocatore professionista di basket ha passato la vita a guardarla da lontano, desiderandola ogni giorno, ma fingendo che non esistesse. Erika è una studentessa e spera di nascondere l'interesse che ha per lui, ma è impossibile. Lui la spinge oltre i suoi stessi limiti, le permette di sperimentare, di essere se stessa. Damon, Kai, Will e Micheal: questi sono i Cavalieri. Li temerete, desidererete e amerete. Non potrete fare a meno di trattenere il respiro, pregare per Erika e perché no, invidiarla a volte. Vi entreranno nella testa come pochi personaggi sanno fare, sentirete il bisogno di leggere fino alla fine, non riuscirete a smettere. Questo è l'effetto collaterale di questo libro: crea dipendenza. Penelope Douglas è stata meravigliosa e non avevo il minimo dubbio. La sua penna è incredibile, eccitante, interessante. Mi piace questa nuova versione, mi piace come ha impostato i dialoghi. Permettete a questo libro di entrarvi dentro, a  rovistare nelle vostre paure, a caricarvi di adrenalina. Lasciatevi corrompere da Micheal Crist.

Buona lettura,
La vostra Sognatrice. 

Ps: guardatevi sempre le spalle, i mostri non li troverete sotto il letto😉

3 commenti:

  1. Wooow era proprio lo sprono che mi serviva per iniziarlo!!!
    Adesso sì che non ho dubbi, grazie Adelia per questa recensione 😍😍😍

    RispondiElimina
  2. Ciao Simona, sono felice di essere riuscita a convincerti😍 Come al solito sono qui in caso di sclero😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta aspettami ancora prima di iniziare la serie Love, prima viene la Douglas assolutamente 😍😍😍
      Tieniti pronta 😁

      Elimina