Background

venerdì 28 aprile 2017

[Recensione] RUIN ME Ogni volta che mi spezzi il cuore di Danielle Pearl

Carissimi Dreamers,
alle due di questa notte ho finito di leggere RUIN ME Ogni volta che mi spezzi il cuore di Danielle Pearl, primo libro della duologia Something More, e non vedevo l'ora di parlarne con voi.

Trama
Quante volte si può sbagliare e desiderare la stessa persona?
Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova
vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?


Non sono tanti i libri che ti colpiscono e di fanno rimanere alzata fino a tarda notte per finirli, be' questo è decisamente uno di quelli. RUIN ME mi ha preso dalle prime pagine, un po' per tutti i temi che tratta, nonostante la loro serietà, sempre in maniere delicata e non pesante, e per tutti gli altri personaggi secondari che mi hanno lasciato la curiosità di scoprirli meglio. La storia d'amore è di quelle che fanno sospirare, in ogni pagina esclamerete: "Vi appartenete!". Tucker e Carleigh "Carl" si amano praticamente da sempre, finchè lui non perde irrimediabilmente la fiducia in lei, e cosi le loro strade si dividono. Si ritroveranno al collage e nonostante cerchino di evitarsi, inevitabilmente finiscono per scontrarsi sempre.

Di questo libro mi è piaciuto tutto. Il POV alternato aiuta molto ad immedesimarsi e capire meglio i protagonisti, e con i vari flashback del loro passato scopriamo gli inizi e l'evolversi di questa storia d'amore. Tucker è fantastico, nonostante la rabbia che prova rimane sempre protettivo e fedele a Carl, che d'altro canto non riesce e non vuole dimenticare l'unico ragazzo che abbia mai amato. Insomma potrei continuare a parlare per molto ma non voglio rischiare spoiler.
Leggete e innamoratevi come me di questa serie.
Buona Lettura!!
DAYDREAMER Filomena










Nessun commento:

Posta un commento