Background

giovedì 27 aprile 2017

[Recensione] Solo un desiderio di Veronica Pigozzo

Cari Dreamers, 
sto battendo un po' la fiacca, lo so bene, ma diamo pure la colpa a Tempo di Libri! Oggi però torno per parlarvi della mia ultima lettura, una piacevolissima sorpresa. Solo un desiderio, di Veronica Pigozzo, uscito per la collana YouFeel vi riporterà a quegli amori estivi che ci hanno riempito il cuore e che ahimè, almeno una volta, ce l'hanno spezzato.

Trama
Non si ruba qualcuno a chi non lo possiede.
Quella di Nicole doveva essere la vacanza perfetta, tre settimane da trascorrere in un villaggio turistico con gli amici di sempre e il flirt dell'estate precedente. Ma nella sua vita appare Luciano, e tutto cambia. Luciano è silenzi, è mistero, è diverso dai ragazzi che è solita frequentare. E, paradossalmente, sembra essere l'unico uomo capace di attraversare la cortina di cinismo e disincanto dietro la quale Nicole ha scelto di nascondersi. Luciano però cela un segreto, un fardello troppo grande da portare. E inoltre ha qualcuno ad attenderlo a casa, fuori dalla bolla in cui lui e Nicole stanno vivendo in quelle settimane. "Mai e poi mai entrare in competizione con un'altra donna" recita uno dei comandamenti di Nicole. Riuscirà a infrangere le sue stesse regole seguendo il cuore? Una storia d'amore con la A maiuscola, un romanzo per sognare e riflettere. Mood: Romantico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


Nicole e Connie stanno per partire per la loro abituale vacanza estiva lontana dalla realtà, dal lavoro e dai problemi quotidiani, insieme al gruppo di amici di sempre. Nicole ha vent'anni, è forte e ha dovuto imparare a cavarsela da sola. Costanza (Connie), la sua migliore amica, insegue il vero amore da sempre, ma a quanto pare tende ad affezionarsi alle persone sbagliate. Nicole, dal canto suo, non ha mai avuto una vera relazione, si è limitata a qualche flirt che in realtà non ha mai portato a nulla, non ci ha messo il cuore, nel vano tentativo di proteggerlo, dico vano perché a un certo punto il suo sguardo incrocerà quello di un nuovo ragazzo, il migliore amico di Alessandro, da cui non sarà in grado di scappare e che metterà in discussione ogni scelta presa fino a quel momento.
Luciano vuole solo riprendere a respirare. Ha sulle spalle tante responsabilità fin da quando era troppo giovane. Una sigaretta sempre fra le labbra, la bocca cucita per metà del tempo e solo pochi riescono ad attirare la sua attenzione o a capire i suoi silenzi. Lei ci riesce. Nicole è la boccata d'aria di cui ha bisogno, la speranza in cui sente di dover credere, il desiderio che spera si avveri. Fra i due scatta la passione, sia mentale che fisica, la spensieratezza di due giovani ventenni s'incontra, si scontra, esplode e brucia. Nonostante questo, nonostante la voglia di rifugiarsi in lei, Luciano sa che non può voltare le spalle alle responsabilità che ha, sa bene che l'estate finirà e lui si ritroverà di nuovo a dover boccheggiare alla ricerca di aria. Varrà la pena decidersi di bruciarsi così intensamente anche quando entrambi sanno che forse per loro non ci sarà un futuro alla fine di quell'estate?
Ho scoperto della pubblicazione di questo libro solo il giorno stesso in cui è uscito e ne sono rimasta sorpresa. L'ho letto prima di partire, bisognosa di qualcosa di leggero e dolce prima di farmi dieci ore di viaggio in pullman, quello che non mi aspettavo è che il libro mi coinvolgesse così tanto. In Veronica ho ritrovato lo stesso mio desiderio di mandare un messaggio chiaro a chi legge: l'amore è importante, ma l'amicizia conta tanto quanto la storia d'amore, bisogna avere entrambe le cose per poter vivere davvero bene. Ho ritrovato entrambe le cose in questo libro che, anche se breve, è intenso e coinvolgente. Nicole è forte, ironica, una grande amica, ma è terrorizzata all'idea di lasciare entrare qualcuno. Luciano l'ho capito più di quanto mi aspettassi. Conosco la sensazione che si prova quando si è costretti a crescere più in fretta di quanto vorremmo, quando ci sente soffocati dalle responsabilità e quanto sia difficile dover decidere, per il proprio bene, a dover lasciar andare ciò che ci tiene legati. Gli amici, l'estate e il mare sono stati il contorno giusto per questi due ragazzi giovani, in cerca di un lieto fine che non sapranno se ci sarà mai. In alcuni tratti avrei tanto voluto tirare una testata a Connie, la migliore amica che ha finalmente trovato il coraggio di scegliere ciò che la rendere felice, ho adorato Alessandro, la forza di Filomena, i due simpaticoni Omar e Fabio. Insomma una crew che merita la vostra attenzione! So per certo che Veronica può fare di più, ma questo esordio è più che meritevole, solo che è meglio per lei che sappia che le mie aspettative sono salite parecchio! Buon lavoro alla nostra Veronica Pigozzo e alla prossima😏

Buone letture,
La vostra Sognatrice.

Nessun commento:

Posta un commento