Background

venerdì 19 maggio 2017

[Recensione] Il gioco del destino di R.L. Mathewson Neighbors Series #3

Carissimi Dreamers,
esce oggi Il gioco del destino di R.L. Mathewson terzo capitolo della Serie Neighbors, per la Newton Editori, ecco la nostra recensione in anteprima.

Trama
Cosa c’è di peggio che abitare porta a porta con quello che è stato il tuo peggior nemico d’infanzia? Semplice: essere costretta a condividere con lui il progetto dei tuoi sogni, dover accettare (sotto ricatto) qualcosa di sbagliato sotto molti punti di vista e infine farsi rubare una cioccolata calda dalla stessa persona che ti aveva convinto a berla.Rory James non è affatto certa che riuscirà ad arrivare alla fine del progetto senza diventare pazza, ma deve provarci, a patto che ci sia cioccolata in abbondanza e che riesca a resistere al fascino da cattivo ragazzo di Connor O'Neil. Altrimenti... Altrimenti è molto probabile che si ritrovi a trascorrere qualche notte in galera, che si becchi un’ordinanza restrittiva e che finisca per farsi spezzare il cuore dall'uomo che le ha rovinato la vita.

Eccoci finalmente a parlare del terzo capitolo di questa serie che ho seguito dalla prima uscita. Stavolta i protagonisti sono Rory James e Connor O'Neil, i quali si conoscono all'asilo, ed è proprio lì  che nascerà il loro rapporto disfunzionale, fatto di dispetti, ritorsioni e vendette, sempre sul "chi va là". Nel corso degli anni, non riescono a stare lontani pur odiandosi, e nonostante vengano banditi da ogni locale della città per i danni provocati dalle loro diatribe, finiscono per abitare uno accanto all'altra.


I libri di questa serie sono sempre caratterizzati da una forma di ironia e umorismo che mi hanno fatto appassionare. In questo capitolo purtroppo qualcosina è venuta a mancare. Le situazioni di scontro sono al limite del grottesco e poco realistiche. Fortunatamente da metà lettura i due inizieranno a fare i conti con i sentimenti che li lega, e ritroveremo in parte lo stile di questa scrittrice, che miscela sempre ironia dolcezza passione e incomprensioni perfettamente.

Le scene d'amore sono sempre intense, e i dialoghi, sia tra loro che con gli altri componenti della famiglia, strappano sempre qualche sorriso. Bello ritrovare per pochi stralci anche Jason e Trevor con le rispettive consorti (protagonisti dei primi due libri). 

Oltre che del loro amore, la storia racconta anche il rapporto di Rory con i suoi fratelli e con un padre all'apparenza freddo, e quello tra Connor e Andrew il suo migliore amico, insieme a tutti gli altri personaggi presenti nel libro.
Mi fermo qui per non raccontarvi troppo di quello che questa coppia vi riserverà.
La Serie NEIGHBORS:

1) UN GIOCO DA ADULTI Link d'Acquisto

2) PER GIOCO O PER AMORE Link d'Acquisto & Recensione
3) IL GIOCO DEL DESTINO Link D'Acquisto
Buona lettura
DAYDREAMER Filomena



Nessun commento:

Posta un commento