Background

giovedì 8 giugno 2017

[Recensione] Paper Princess di Erin Watt The Royals Trilogy #1

Cari lettori,
arrivo in forte ritardo con questa recensione, ma a mia discolpa posso solo dire che ho avuto una peste di tre anni in casa per una settimana con il forte desiderio di aiutarmi a fare qualsiasi cosa, volevo solo salvare il computer XD
Ma ora eccomi qui con Paper Princess, che ho atteso, amato e odiato!


Trama
Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... 



La vita di Ella Harper sta cambiare. Quando un giorno, a scuola, viene chiamata nell'ufficio del preside, certo non si aspetta la piega che la sua vita avrebbe preso quella piega. Ella fa la conoscenza di Callum Royal, un uomo tutto d'un pezzo che sembra sapere il fatto suo mentre se ne sta composto nel suo vestito elegante. Quando lui le dice di essere il suo tutore legale lei fa l'unica cosa che sa fare meglio: scappa. Lei ha passato la sua vita a spostarsi di città in città con la madre, finché lei si è ammalata, Ella le è stata vicino fino alla fine, ma non si è mai arresa, anche se è costretta a fare due lavori per mantenersi. Callum Royal, però, non ha intenzione di mollare così le fa una proposta, un patto a cui nemmeno lei potrà dire no.
Ella si ritrova così a vivere con lui e i suoi cinque figli maschi che non sono per niente felici di averla lì. Reed Royal è, fra tutti, quello meno felice del suo arrivo. Ella si trova a dover fare i conti con una nuova vita fatta di abiti firmati, scuola privata, una reggia in cui è possibile perdersi e il pessimo comportamento dei ragazzi. Impara presto a rispondere a tono, a mostrare loro che non è una loro pedina, che nonostante tutti pendessero dalle labbra di quei ragazzi lei non ha intenzione di lasciarsi distruggere. 








Lentamente il rapporto con alcuni di loro cambia, diventando più fraterno che odioso, quando finalmente inizieranno a capire che lei non è lì perché vuole togliere loro qualcosa, ma perché vuole avere una vita diversa da quella che le è stata imposta. Reed, dal canto suo, continua ad avercela con lei, fino a quando decide di smettere di limitarsi a guardarla come se fosse un semplice reietto, ma inizia a  vederla davvero, a considerarla. Niente è semplice per loro, i colpi di scena vi stupiranno e il finale vi farà ammattire, ma ne vale la pena. Ogni singola pagina di questo libro vale. Certo, vorrete uccidere i fratelli praticamente per oltre metà libro, ma sarà impossibile non affezionarvi a loro e considerare Ella una vera eroina. I Royal vi distruggeranno, ma sapete una cosa? Ne varrà la pena. Ora non ci resta che aspettare e scoprire cosa succederà in Royal Prince, il secondo volume della serie. Complimenti alle due autrici che insieme hanno creato una bomba che ha già dato vita alla prima scintilla, mi domando cosa accadrà quando esploderà!

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.


Nessun commento:

Posta un commento