Background

giovedì 26 ottobre 2017

[Recensione] Con te oltre i limiti di Lisa De Jong

Cari Dreamers,
in uscita oggi, Con te oltre i limiti di Lisa De Jong, edito Newton Compton Editori, emozionante e tormentata storia d'amore.

Trama
Questa non è la solita storia d'amore.
Se pensi che questa sia una storia già sentita, ti stai sbagliando. La mia non è una storia d’amore… Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e sono abituata a scoprire le cose, a portare alla luce i segreti, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, e undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.
Un incontro magnetico
Un matrimonio in crisi
Lei non è pronta a rinunciare a nessuno dei due




Cari Dreamers, un po’ scettica ho iniziato a leggere questo libro, combattuta da un lato da una trama intrigante, dall’altro dalla mia avversione verso i triangoli nei romanzi. Devo dire che nonostante le premesse, questa storia mi ha proprio catturata. È assolutamente riduttivo descrivere questo amore come un triangolo, è, infatti, qualcosa di molto più profondo.

Il romanzo è narrato da Marley, una donna in carriera, avvocato tenace, che da più di un anno combatte per salvare il suo matrimonio con Cole, l'amore della sua vita. Questa ragazza non riesce ad accettare la fine di un rapporto che dura da più di dieci anni. Purtroppo una possibilità dopo l’altra, vede le sue speranze deluse da un uomo che non sembra più vederla, che rende sterili anche i loro rapporti fisici. È in questo momento, in cui è più sola e debole che mai, che incontra River.
Arrogante, forte, virile e bello come il peccato, non le dà tregua, ricordandole cosa si prova a essere di nuova viva. Marley si ritrova lacerata in due, divisa tra testa e cuore, tra un amore fatto oramai solo di ricordi, e una passione sfrenata che fa davvero troppa paura. Proprio qui entra in gioco l’abilità della scrittrice, che con grande talento fa completamente immedesimare il lettore in questa donna, che non si trastulla assolutamente con entrambi, anzi è più che consapevole di dover prendere una decisione principalmente verso sé stessa, arrivando ad azioni dolorose. E quando tutto sembra ormai perso ci saranno scioccanti colpi di scena.

Insomma una lettura che vi consiglio assolutamente, consigliandovi di non fermarvi alle apparenze, a volte la scelta più sbagliata può rivelarsi la più giusta.

Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento