Background

mercoledì 25 ottobre 2017

[Recensione] Deception di Barbara Bolzan Rya Series #3

Buongiorno Dreamers
Oggi sono contentissima di parlarvi di Deception, di Barbara Bolzan terzo volume della Rya series edito da Delrai Edizioni.

Trama 
Possiamo perdonare. Dimenticare, no. Quello, mai. Rya torna al proprio passato e guarda al futuro con occhi diversi. In lei si mescolano dubbi e incertezze: gli equilibri di potere in Idrethia sono cambiati e nessuno può più garantirle protezione. La principessa di Temarin deve sopravvivere e lottare ancora per difendere se stessa e la propria dignità. L’amore è una scelta, non un sentimento; l’amore non rende liberi, ma appaga desideri altrui a cui lei non può sottrarsi, se lo scopo è il ritorno a corte.
Il prezzo da pagare, però, è alto quando si soffocano le vere emozioni. Il ritorno dell’uomo che Rya ama le sconvolgerà la vita, già difficile, e farà riaffiorare difficoltà prima sopite, sensazioni di un viaggio lontano, mai sbiadite, che con violenza tornano allo scoperto.
Il terzo romanzo della Rya Series, dove verità inaspettate si mescolano a intrighi e vendette, e la sincerità di ognuno è messa in discussione. Di chi puoi fidarti quando in gioco c’è la tua stessa vita? Per quanto tempo si può vivere nella menzogna?

Rya deve lottare, deve continuare a sopravvivere, il prezzo che deve pagare è molto alto ma è l'unica soluzione.
Si ritrova sola, di nuovo, nessuno l'aiuta, nemmeno quelli che dovrebbero essere la sua famiglia e allora cerca di trovare la soluzione da sola. Lotta per la sua vita, lotta per non soccombere, ma la decisione che prende ha risvolti inaspettati.
Nemi le sconvolge la vita e alcune verità inaspettate verranno allo scoperto. Chi è Nemi? 
Le vendette covate per anni verranno allo scoperto e la sincerità di ogni persona sarà messa in discussione. Rya può fidarsi solo di sé stessa e deve combattere come solo una Niva sa fare, perchè una Niva non si arrende mai.
Aspettavo con ansia questo libro perchè nel secondo ero rimasta in sospeso e da questo mi aspettavo tantissimo, non sono rimasta delusa.
L'ho letto in un giorno. Volevo sapere cosa succedeva a Rya e lei combatte sempre, anche in questo volume, anche quando è allo stremo. 
Devo dire che in questo volume Rya mi è piaciuta ancora di più  che nei precedenti, in certe situazioni sentivo la sua rabbia ed è stato un viaggio fantastico all'interno del libro. 
Lei si salva, da sola, senza l'aiuto di nessuno. Lei vuole sopravvivere e lotta per riuscirci e io l'ho ammirata tantissimo per questo. E' arrivata a un punto dove il giudizio degli altri e il loro parere non conta più nulla, bisogna sopravvivere e lottare costi quel costi e Rya ha un coraggio nell'affrontare le situazioni che non tutti hanno.
Fra i vari colpi di scena torna anche Nemi e lui mi ha letteralmente fatta impazzire. Quando Nemi usa il termine "Gioia" riferito a Rya io cado letteralmente ai suoi piedi, non si può non amarlo.
Per un attimo ho davvero temuto per Rya, più leggevo e più restavo sconvolta, non ci credevo, 
Leggendo anche in questo romanzo alternavo momenti di felicità a momenti di rabbia e odio verso alcuni personaggi e la scrittura di questo libro ti travolge cosi tanto che riesci a sentire i sentimenti dei personaggi e sopratutto la rabbia, nel mio caso, che esplode nel momento clou. Resti stupita e a bocca aperta perchè ci sono situazioni e colpi di scena che non ti aspetti.
La scrittrice anche in questo romanzo è riuscita a travolgermi e stupirmi.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà a Rya e Nemi nel prossimo romanzo, mi aspetto tantissimo, e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà e come si concluderà questa fantastica serie.

Buona Lettura!
Violet Dreamer Veronica 



2 commenti:

  1. Che splendida recensione!! Veronica, tu sai quello che penso (come ti vedo e come ti immagino, specie quando dai sfogo alla tua rabbia nei confronti di un... determinato personaggio). Perciò: grazie. Condividiamo lo stesso sentimento :D

    RispondiElimina