Background

giovedì 26 ottobre 2017

[Recensione] L'ultimo disastro di Jamie McGuire The Maddox Brothers #5

Cari lettori,
siamo giunti alla fine di questa bellissima serie. L'ultimo disastro è l'ultimo capitolo della serie che riguarda i fratelli Maddox, che ci hanno fatto sognare.

Trama
Non è mai facile starti accanto
Ma mi sono sempre fidata di te
E continuerò a farlo


Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo fugace nei corridoi dell’università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla negli occhi di entrambi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. 
Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d’amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita solo apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un’intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni e le questioni irrisolte minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.


Mentre scrivo questa recensione provo una serie infinita di emozioni. Non è un segreto che Jamie McGuire è una delle mie autrici preferite e che è proprio grazie a lei e Jay Crownover che mi sono avvicinata al mondo dei romance.
L'ultimo disastro è l'ultimo capitolo di questa bellissima serie. I protagonisti che abbiamo amato sono ora degli adulti, hanno una famiglia e problemi "da grandi".



Ogni coppia deve affrontare i problemi che la vita ha dato loro, ma a un certo punto saranno tutti costretti a tornare a Eakins per affrontare una tragedia che rischia di rovinare questa grande famiglia.
Tutti i segreti che vedono come protagonisti Travis e il maggiore dei fratelli Maddox, Thomas, saltano fuori. Riuscirà la famiglia a capire e perdonare?  Tutti loro hanno un bersaglio disegnato sulla schiena e non sarà facile levarselo di dosso.
A Beautiful Funeral è il titolo inglese di questo libro e non potrei essere più d'accordo, ma anche il titolo italiano rispecchia tutte le vicissitudini che troverete durante la lettura. 
Durante la prima metà del libro devo dire che ero piuttosto perplessa. L'autrice ha messo sottosopra la vita di alcuni di loro e non è stato facile cercare di stare dietro a tutti, anche se i POV di tutti quanti hanno dato una mano. Avevo paura che andando avanti le cose non sarebbero migliorate e in un certo senso è stato così, non dal punto di vista della narrazione, ma per via di alcuni avvenimenti che mi hanno fatto versare innumerevoli lacrime. Già, a quanto pare ho finito il libro e i kleenex allo stesso tempo. La fine di questa serie è stata in parte inaspettata, toccante, soprattutto l'ultimo POV. Vi consiglio di leggerlo, di resistere all'inizio e mandare giù alcune cose che probabilmente non vi andranno a genio, ma merita, soprattutto per mettere un punto a questa serie che ci ha fatto battere il cuore.


Buona lettura,
La vostra Sognatrice.


1 commento: