Background

lunedì 20 novembre 2017

[Recensione] Le fragilità del cuore di Susan Elizabeth Phillips

Carissimi Dreamers,
parliamo oggi del ritorno di Susan Elizabeth Phillips, una delle regine del romance, con Le fragilità del cuore edito Leggereditore.
Trama
Annie Hewitt è un’attrice con poca fortuna, arrivata a Peregrine Island nel bel mezzo di una violenta tempesta di neve. Avvilita e al verde dopo aver speso tutti i risparmi per esaudire gli ultimi desideri della madre malata, non le rimane altro che una fastidiosa polmonite, due valigie rosse piene di burattini e un vecchio cottage, dove si nasconde una misteriosa eredità che potrebbe risollevare le sue finanze. Ma le giornate a Peregrine saranno tutt’altro che semplici per lei: destreggiandosi tra una vedova solitaria, una bambina muta e degli isolani ficcanaso,
Annie scoprirà di essere impreparata ad affrontare la vita su quell’isola così fredda, selvaggia e inospitale. A complicare il tutto, l’inaspettato incontro con Theo Harp, l’uomo che le aveva spezzato il cuore quando entrambi erano solo adolescenti, diventato oggi uno scrittore solitario di romanzi horror. Ma quell’uomo sarà ancora temibile come lei ricorda o sarà una persona nuova? Intrappolati insieme in un’isola innevata al largo della costa del Maine, Annie non potrà più scappare dal passato e dovrà decidere se dare ascolto alla sua testa oppure al suo cuore...
Ironia, passione e mistero per una storia emozionante e ricca di sorprese.
Dreamers eccomi a parlarvi del nuovo romanzo della SEP, una linea di scrittura diversa, un romanzo lontano da quelli a cui ci ha abituato in passato. La storia è ambientata a Peregrine Island, un luogo freddo, isolato con una popolazione abituata a guardarsi le spalle dai forestieri.
Annie Hewitt attrice di scarsa fortuna, ventriloqua di professione, arriva sull'isola non avendo altro posto in cui andare, per trovare rifugio nel cottage appartenuto a sua madre, in cui sarà obbligata a vivere almeno per due mesi, pena la perdita della proprietà, insieme ai suoi adorati pupazzi. Proprio sull'isola si ritrova a rincontrare il suo incubo più grande, la persona che da ragazzina credeva di amare e che invece tentò di ucciderla. Theo Harp è un uomo dai tanti segreti, che giorno dopo giorno l'hanno reso diffidente freddo e profondamente solo. Scrittore di successo di libri horror, si rifugia sull'isola per scrivere in pace e per fuggire dai fantasmi del suo passato.
Annie dovrà affrontare una serie infinita di peripezie che metteranno alla prova il suo carattere, si ritroverà suo malgrado ad aiutare una bambina muta e a schivare il più improbabile dei complotti. Scoprirà di essere più forte di quello che ha sempre creduto, e grazie alle sue creature, che riescono ad esprimere ogni suo pensiero nascosto, riuscirà a venire a capo di ogni strano mistero che sembra oscurare l'isola. La ricerca di una eredità nascosta, svelare chi si cela dietro agli strani attentati che la colpiscono, avvicineranno inevitabilmente Theo e Annie, che ancora una volta dovranno fare i conti con l'attrazione che ancora divampa tra di loro. 
Miei sognatori sono molto combattuta nell'esprimere un'opinione su questo romanzo. Ho sicuramente trovato dialoghi ironici e sagaci, personaggi sempre all'altezza della situazione e mai banali, persino il gatto nero e inquietante alla fine conquista il lettore.
D'altro canto un'atmosfera così cupa, con continui colpi di scena mai felici, hanno reso la lettura troppo cupa per i miei gusti. Preparatevi ad aspettarvi di tutto perché, come spesso succede nella realtà, a volte la verità non è quella più scontata. Rimane un romanzo da leggere, anche se da una scrittrice di questo calibro mi sarei aspettata qualcosa in più.

Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena
Link D'Acquisto

Nessun commento:

Posta un commento