Background

lunedì 20 novembre 2017

[Recensione] Solo noi nell'universo di Elle Eloise How To Disappear Completely Series #4

Salve Dreamers
Oggi vi parlo di Solo noi nell'universo di Elle Eloise quarto e ultimo volume della How To Disappear Completely Series edito da Delrai Edizioni.

Trama
Guardare la vita con l’occhio della cinepresa è come trasformare la realtà in una favola. È questa l’intenzione di Samuel quando al corso di Laboratorio di Regia viene assegnato un cortometraggio. Ciò che non si aspetta di trovare è un gruppo affiatato di amici che lo capiscono e condividono con lui la stessa passione per il cinema. Ma è l’amore a sorprenderlo e a trasformarsi in un incredibile imprevisto. Mia è una ragazza timida, chiusa in se stessa, e con una cotta stratosferica per lui. Lei che lo aveva già notato, che vive per il cinema e che soffre di balbuzie. Samuel invece non nota subito la ragazza che gli ha raccolto la penna, ma ne rimane affascinato a poco a poco, perché lei nasconde un universo pieno di stelle tutto da esplorare e riesce a far diventare ogni istante un piccolo momento di perfezione. 

Samuel frequenta l'università e al corso di Laboratorio di Regia, viene assegnato alla classe il compito di realizzare un cortometraggio. Lui ha sofferto molto, ha perso suo fratello e si è chiuso in sé stesso, ha paura dei sentimenti, ha allontanato tutti pur di non soffrire e non si accorge subito di Mia, che frequenta il suo stesso corso, ma quando poi si accorge di lei capisce che dentro, lei nasconde un universo che è tutto da scoprire.
Mia è una ragazza timida, soffre di balbuzie ed è chiusa in sé stessa, è innamorata cotta di Samuel e quando finalmente finisce nel suo stesso gruppo di studio non le sembra vero, ma piano piano Mia riesce a sorprendere Samuel e arriva anche alla consapevolezza che lei vale molto di più di ciò che pensava.
Devo dire che questo è uno di quei libri che per un attimo dovevo smettere di leggere perchè dovevo riprendere fiato per le emozioni che dava. La storia mi ha catturato fin dalle prime pagine. Samuel perde il fratello e soffre terribilmente, si è costruito un muro intorno al cuore per non provare più nulla, ha chiuso tutto e tutti fuori e più leggevo più sentivo la sua sofferenza.
Mia invece mi ha colpito subito e già dal secondo capitolo mi ha fatto sorridere, lei soffre di balbuzie è molto timida e parla pochissimo, ma i suoi pensieri vanno veloci e quando vede Samuel di cui è innamorata inizia a farsi dei film mentali e cercare un modo per attirare la sua attenzione anche facendo delle piccole gaffe, in quel momento l'ho adorata.
Con Samuel alternavo momenti di amore a momenti di odio, lo capivo, ma poi subito dopo faceva qualcosa che mi faceva storcere il naso e volevo prenderlo a sberle, poi tornava di nuovo adorabile e mi stavo seriamente per strappare i capelli.
Mia anche ha sofferto tanto, ma è stata davvero coraggiosa ad affrontare certe situazioni e a perdonare determinate persone. Al suo posto non so quanto sarei stata disposta a perdonare e la ammiro tantissimo per questo.
La storia tra Mia e Samuel va in crescendo e da metà libro diventa davvero intensa, si avverte davvero l'amore che c'è fra loro.
Anche in quest'ultimo libro si affrontano vari temi importanti: dalla perdita di qualcuno a noi caro, all'allontanamento di una persona importante e sopratutto di bullismo.
Questo libro fa provare tante emozioni che ti colpiscono in pieno e ti fa davvero riflettere su quante volte noi diamo qualcosa per scontato,ci buttiamo giù e vediamo tutto nero senza guardare quel piccolo lato positivo che potrebbe essere il nostro “momento perfetto in una giornata da dimenticare” come direbbe Mia. Con questo libro si chiude questa serie e non potevo aspettarmi una conclusione migliore. Ancora una volta la scrittrice è stata davvero bravissima ed è riuscita a stupirmi facendomi amare follemente i suoi personaggi.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica




1 commento:

  1. Eloise è una delle autrici che mi ispirano di più attualmente, devo assolutamente leggerla!l

    RispondiElimina