Background

venerdì 17 novembre 2017

[Recensione] Ti sposo per caso di Denise Grover Swank Serie The Wedding Pact #1

Carissimi Dreamers,
vi parlo oggi di Ti sposo per caso di Denise Grover Swank, primo volume della Serie The Wedding Pact, edito Piemme. Una serie che senza dubbio saprà conquistare anche voi.
Trama
Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per… mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e… al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei…
A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso… come deluderli? 
Josh si presta allo scherzo per un po', ma più tempo lui e Megan trascorrono insieme, più il destino e la sua magia sembrano volerci mettere lo zampino…

Dreamers quasi per caso mi sono imbattuta in questo romanzo incuriosita dalla trama, e devo dire per fortuna. Quando si tratta di libri su matrimoni mancati o con equivoci, non è sempre facile riuscire in un buon lavoro e non rendere il tutto banale. In questo caso devo dire che il risultato è davvero soddisfacente.

I protagonisti sono Megan Vandemeer, attivista dal cuore tenero, che sta tornando a casa, una settimana prima del suo matrimonio, per annunciare alla sua famiglia e soprattutto alla sua terribile madre, che è tutto annullato, e Josh McMillan, che sta per volare a Kansas City per cercare di salvare la sua azienda, dopo aver subito il furto del suo brevetto. I due si incontrano sull'aereo e già lì sono iniziate le prime scene assolutamente divertenti. Per una serie di equivoci, i due faranno finta di essere fidanzati e per cercare di limitare i danni, finiranno per arrivare all'altare. Quello che entrambi non potevano assolutamente prevedere, era di innamorarsi follemente.
Una passione dirompente, ostacolata da un'amica troppo protettiva, un fratello geloso, sospettoso e ignaro dell'inganno e infine  un altro assolutamente pasticcione. E cosa vogliamo dire della nonna? Il personaggio che più di tutti vi farà divertire. Storia che si legge davvero scorrevolmente, ironica e romantica. Ho trovato esilaranti anche tutti gli altri protagonisti secondari. Sono romantica e questo romanzo è stato pane per i miei denti. Bravissima la scrittrice a saper dosare tutte le sfaccettature presenti. Tante le dinamiche e i rapporti che si intersecano tra loro, nessun dramma particolarmente forte, solo tanto amore divertimento e famiglia, tanta famiglia. La storia è ben narrata, alternando il punto di vista di entrambi con un racconto in terza persona.

Ovviamente non mancano le scene di sesso, per nulla volgari o eccessive. Insomma come avrete capito, consiglio vivamente questa piacevole lettura, dal mio canto aspetto impaziente i prossimi capitoli, per scoprire cosa accadrà a questo pazzo gruppo.


Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena
Link D'Acquisto

Nessun commento:

Posta un commento