Background

giovedì 16 novembre 2017

[Recensione]La promessa di Natale di Sue Moorcroft

Buongiorno Dreamers
Oggi vi parlo di: La promessa di Natale di Sue Moorcroft,edito Newton Compton.

Trama 
Ava confeziona cappelli su misura, ma la sua vita è tutt’altro che perfetta. I clienti scarseggiano, ci sono le spese da pagare, un ex fidanzato assillante e, come se non bastasse, il Natale è alle porte. Ava detesta le festività natalizie, soprattutto da quando non c’è più sua nonna, l’unica nella sua famiglia che le abbia mai fatto assaporare lo spirito del Natale. In una fredda sera di dicembre, nella vita di Ava piomba Sam Jermyn, il capo della sua coinquilina Izz. Tra i due volano scintille, e non in senso del tutto positivo. Sam non si lascia scoraggiare dalle resistenze di Ava e, deciso ad aiutarla, le commissiona un cappello per una persona che gli sta molto a cuore. Complice la magia di un Natale che si rivelerà indimenticabile, Ava si ritrova così a impegnarsi in una promessa che le cambierà la vita. 

Ava è una modista, crea e confeziona cappelli su misura, ha sempre cercato di cavarsela da sola, ma i clienti scarseggiano, ha un affitto da pagare e il suo ex fidanzato la assilla e non ama per niente il Natale.
A una festa incontra Sam Jermyn che è anche il capo della sua coinquilina e migliore amica Izz.
Sam è affascinante, resta molto colpito da Ava, lei innalza un muro e sembra che non voglia avere niente a che fare con lui, ma Sam non si lascia scoraggiare e commissiona ad Ava un cappello molto particolare per una persona a lui molto cara e Ava non si può proprio rifiutare.
Questo libro mi aveva attirato davvero tanto con la sua trama.
Ava è una persona indipendente, i genitori l'hanno educata in modo che lei ce la facesse da sola. È una donna che cerca di fare carriera e non si arrende mai, quando incontra Sam lui resta subito intrigato da lei, anche se lei mette subito in chiaro le cose, Sam è tenace e non si arrende. Lui fa davvero di tutto per conquistarla e la aiuta tantissimo anche se più volte ha ricevuto un rifiuto e ci rimanevo male insieme a lui.
Quando poi Sam commissiona un cappello per una persona speciale e quando Ava viene a conoscenza della storia di questa persona non può proprio rifiutarsi. Ava ha anche un ex che la molesta, in questo libro viene affrontato, anche molto bene, la violenza psicologica e le minacce telefoniche sulle donne. Spiega come chiedere aiuto in caso di difficoltà ed è stato davvero interessante da leggere.
La storia è ambientata principalmente nel mese di dicembre, i protagonisti si preparano al Natale.
È un romanzo davvero interessante e la storia è molto carina e la si legge tranquillamente in una sera. Un romanzo da leggere mentre si aspetta il Natale.  

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 




Nessun commento:

Posta un commento