Background

giovedì 25 gennaio 2018

[Recensione] Dimmi che ti manco di L.E.Bross Serie Second Chance #2

Dreamers,
eccomi con la recensione in anteprima di Dimmi che ti manco di L.E. Bross, secondo capitolo della Serie Second Chance, edito Newton Compton Editori.
Trama
Il cuore trova sempre il modo per indicarci la strada...
Tess è una ragazza testarda. Forte, indipendente, determinata. Completamente sopraffatta dalla responsabilità di dover crescere il fratellino. Ma può farcela. Deve farcela. Perché non lascerebbe a nessun altro il compito di occuparsi di Noah. Ryan è felice della sua vita spensierata. Non ha intenzione di farsi coinvolgere sentimentalmente, perché ha già vissuto una delusione d’amore e adesso che ha imparato la lezione non intende ripetere l’errore. È stata Tess a spezzargli il cuore, e ora il caso la mette sulla sua strada proprio quando lei ha più bisogno di aiuto. Ma Tess non è quel tipo di ragazza e non lo lascerà entrare nella sua vita.
Neanche quando Noah comincia ad affezionarsi a lui. Neanche dopo aver trascorso una notte insieme. Neanche quando comincia a innamorarsi.
Cari Sognatori l'attesa di questo secondo capitolo è stata piuttosto lunga ma ne è valsa sicuramente la pena. Questa scrittrice mi ha regalato belle emozioni e tanto romanticismo.
Ritroviamo Ryan, il migliore amico di Seth, un ragazzo con il complesso dell'eroe che si fa in quattro per cercare di aiutare chi ha bisogno. Da ragazzino ha subito l'abbandono della madre e del suo primo amore, il tutto nel giro di pochi mesi, eventi che l'hanno reso diffidente nei confronti dell'amore. Tess è una ragazza che non ha paura di rimboccarsi le maniche e andare avanti giorno per giorno, da adolescente è andata via con suo padre, la prospettiva di una vita migliore aveva fatto breccia nel suo cuore da quindicenne, mai avrebbe pensato che le cose sarebbero potute peggiorare tanto.
Sei anni dopo si ritrova sola, ad occuparsi di un fratellino che è tutta la sua vita, arranca per arrivare a fine mese, lottando con un padre in carcere. Inaspettatamente ritrova Ryan, il ragazzino che non ha mai dimenticato, nonostante l'abbia lasciato tanti anni prima. Quando i due ragazzi si rincontrano, scoprono da subito che la vecchia scintilla è ancora presente tra di loro, nonostante adesso le loro vite siano completamente diverse, quasi ribaltate. Entrambi hanno una sola certezza, non possono permettersi una relazione seria. Eppure spesso il sentimento travolge la ragione. E se nel mix mettiamo un adorabile bambino di tre anni, tutte le certezze crollano inesorabilmente. Entrambi dovranno fare i conti con i propri demoni e le paure radicate nei loro cuori, per capire finalmente se possono concedersi di amare come meritano.
Sognatori come sempre i buoni sentimenti caratterizzano questa scrittrice, amore  passione e sesso dosati perfettamente. Il romanzo è raccontato con punti di vista alternati tra i due protagonisti, a mio avviso lo stile di narrazione migliore per comprendere appieno la personalità dei personaggi. Dreamers consiglio questa serie a tutti quelli di voi che credono nelle seconde possibilità.

Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Serie Second Chance
- Non tradirmi mai Recensione
- Dimmi che ti manco
 

Nessun commento:

Posta un commento