Background

mercoledì 28 febbraio 2018

[Recensione] El Diablo di M. Robinson

Buongiorno Dreamers
Oggi vi parlo di El Diablo di M. Robinson, romanzo autoconclusivo edito da Quixote Edizioni.
Trama
Ero spietato. Ero temuto. Avevo sacrificato me stesso. Lei. Ogni cosa… Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare. È sempre stata una mia scelta. Ogni decisione. Ogni ordine. Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza. Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata… Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.


Alejandro Martinez detto El Diablo è un mafioso, spietato. È temuto da tutti e in molti lo vogliono morto. Ha perso persone a lui care e la cosa l'ha fatto soffrire molto, rendendolo con il tempo insensibile. Ha causato dolore e non può porre rimedio a questo. Quando incontra Lexi per la prima volta lei è solo una ragazzina. È una ballerina e ha un passato davvero triste. Lei vive per la danza ed è l'ossessione di Alejandro. Lei riesce a capirlo e riesce a vedere oltre quella maschera di freddezza che indossa sempre. Lui la protegge sempre, ma vuole anche salvarla da se stesso.
Aspettavo da tanto questo libro, ho letto anche altri mafia romance, ma con molto dispiacere dico che da questo   son rimasta abbastanza delusa.
Questo libro si divide in quattro parti: nella prima parte leggiamo tutta l'adolescenza di Alejandro, fino a quando non diventa El Diablo a tutti gli effetti. Ogni capitolo è un anno della sua vita. Vediamo come affronta il fatto di essere un Martinez, sotto la guida del padre e vediamo anche quanto soffre per le perdite che subisce e come guadagna tutto il potere. Questa parte l'ho trovava estremamente lenta, sembrava non finisse più. Nelle altre parti del libro, seconda, terza e quarta parte troviamo anche Lexi. Leggiamo come e dove è cresciuta, poi li ritroviamo da adulti, quando si incontrano e potrete leggere di come si evolve la loro storia,solo che in questa parte troviamo anche sbalzi temporali in ogni capitolo e la cosa mi ha reso meno fluida la lettura. Non ho nulla contro qualche sbalzo temporale ma qui erano davvero troppi, se in un capitolo c'era lo sbalzo temporale di sei mesi in quello dopo c'era lo sbalzo temporale di tre anni, fino anche a quello di dieci.
La fine poi mi ha delusa parecchio, aspettandomi qualcosa di diverso.
La storia di base è anche bella, e le scene di sesso devo dire che sono scritte davvero bene. Mentre le leggevo si avvertiva tutta la passione che avevano i personaggi.
Anche se il romanzo è autoconslusivo il finale  fa intendere al lettore che ci sarà un seguito, ma che avrà come protagonisti altri personaggi.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 






Nessun commento:

Posta un commento