Background

giovedì 8 marzo 2018

[Recensione] Hai bussato al mio cuore di Brittainy C. Cherry Serie Elements #4

Cari Dreamers,
parliamo oggi di Hai bussato al mio cuore di Brittainy C. Cherry, quarto e ultimo volume della Serie Elements, edito Newton Compton Editori. Una serie in grado di dare emozioni dalla prima all'ultima pagina.

Trama
Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.

Sognatrici vi capita mai, quando finisce qualcosa, di sentire un po’ di tristezza, di delusione nel pensare di non poter rivivere ancora una volte le emozioni provate? Beh è così che mi sento dopo aver letto l’ultima pagina di questo romanzo. I libri di questa serie nonostante fossero autoconclusivi, sono stati legati e collegati tra loro, sia perché ognuno rappresenta uno dei quattro elementi, aria acqua fuoco e terra, sia per le sensazioni che arrivano al lettore in ogni pagina.
Intensi, profondi, ricchi, sono solo alcuni degli aggettivi che li descrivono. In questi mesi aspettando questa uscita, più di una volta mi sono chiesta quale sarebbe stata la giusta chiusura, ma mai ne avrei immaginata una cosi. In questo ultimo capitolo la scrittrice narra la storia di Graham Russel famoso scrittore e Lucy Palmer fioraia hippy. Quando ho letto la trama, nulla mi ha preparato a quello che mi sono poi ritrovata a leggere. Due persone che non potrebbero essere più diverse: Graham ha un carattere duro, freddo, cinico e segnato da una vita di abbandoni. Lucy è l’ultima di tre figlie, ha uno spirito libero, puro, tutto ciò che prova è evidente dal suo volto, non maschera, non finge, ama con tutta se stessa.
Non vi racconterò di come sono entrati uno nella vita dell’altro, per non svelarvi troppo, nè di come mi sono commossa nel vedere lui aprirsi giorno dopo giorno, dare voce ai suoi sentimenti, aprire il suo cuore per merito di una donna che mai avrebbe creduto in grado di stare al suo fianco. Quello invece che posso dire è che di tutte le storie d’amore di questa autrice, questa è quella più controversa, meno facile, che richiede più coraggio e forza per viverla. Nei primi capitoli la storia parte a rilento, ero quasi perplessa per come non riuscissi a calarmi nel romanzo,  fino a quando di colpo da una pagina a l'altra, non si può che rimanere folgorati. Con Graham e Lucy il cuore vi batterà forte, insieme ai personaggi secondari presenti, vi faranno riflettere, arrabbiare e sorridere. Non capirete sempre le scelte di questa coppia, la stessa scrittrice ha ammesso di aver scritto e cancellato più volte i vari capitoli fino a esserne soddisfatta.
In verità, come ho già detto, come ultimo racconto, mi sarei aspettata qualcosa di diverso. Solo riflettendoci ho realizzato che una serie del genere non poteva che concludersi con un romanzo così. Per chi non avesse ancora letto nessuno di questi libri, correte ai ripari, non ve ne pentirete. A me non resta che attendere nuovi romanzi di questa autrice che ormai mi ha reso dipendente dalle sue storie.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena



Serie Elements
-Ti amo per caso Link D'Acquisto & Recensione

-Infinite volte Link D'Acquisto & Recensione
-Un posto accanto a te Link D'Acquisto & Recensione
- Hai bussato al mio cuore Link D'Acquisto





Nessun commento:

Posta un commento