Background

giovedì 8 marzo 2018

[Recensione] Un ragazzo d'oro di Lauren Blakely

Salve Dreamers
Oggi vi parlo di Un ragazzo d'oro di Lauren Blakely, libro autoconclusivo edito da Mondadori.

Trama
«Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d'oro. La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L'avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito... Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d'oro...»


Chase lavora al pronto soccorso come medico d'urgenza, è intelligente ha un cuore grande e usa le sue doti al meglio. È quello che si può definire: un ragazzo d'oro. Sta disperatamente cercando un appartamento a New York e l'impresa si rivela più complicata del previsto fino a quandi con Josie, sorella del suo migliore amico e sua migliore amica, decidono che l'idea migliore è vivere insieme, lui ha bisogno di un appartamento e lei ha bisogno di un coinquilino. Josie è una pasticcera, è brillante, simpatica e Chase è la sua cavia preferita negli esperimenti con i nuovi dolci. La loro convivenza sembra andare a gonfie vele, ma una sera le cose cambiano.

Ho adorato questo libro. La storia è vista tutta dal punto di vista maschile e Chase è davvero un ragazzo d'oro e mi è piaciuto tantissimo il suo carattere e il suo approccio verso Josie. Il loro rapporto di amicizia è davvero bello da leggere, lei è la sua migliore amica e le vuole un bene dell'anima, ma quando vanno a vivere insieme piano piano Chase si accorge che c'è qualcosa di più dell'amicizia, inizia a vedere Josie sotto un'altra luce e lei lo fa letteralmente impazzire.
Quando Josie si presenta in camera di Chase una sera e fra i due la passione esplode, rimangono entrambi spiazzati da questa cosa, sia Chase che Josie non vogliono perdere il loro rapporto di amicizia, ma non riescono a trattenersi. Chase è pazzo di lei ed è stato davvero bello leggere come il sentimento che Chase prova per Josie cresce. In certi punti mi si stringeva il cuore davanti quei sentimenti che lo facevano star male, si tratteneva perchè non voleva perdere la sua migliore amica, ma allo stesso tempo soffriva perchè non poteva essere sua.
 Avrei davvero voluto prendere Josie e darle una botta in testa per farla rinsavire per non lasciare andare Chase.
Fra i vari capitoli ci sono anche delle ricette di dolci di Josie che sembrano molto buone. La scrittura è fluida e vieni travolto dalla storia. Conoscevo già la scrittrice grazie a un'altra serie che mi è piaciuta tantissimo e anche con questo libro è riuscita a conquistarmi.


Buona Lettura!
Violet Dreamer Veronica 


Nessun commento:

Posta un commento