Background

giovedì 22 marzo 2018

[Recensione] Hard Love di Nora Flite The Body Rock Series #1

Cari Dreamers,
esce oggi, grazie a Newton Compton Editori, Hard Love, pronte a farvi risucchiare dalla band Four and a Half Headstones? 

Trama.
Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma nei sogni vivono i principi dall’aria dolce e i modi delicati, non degli orrendi mostri con le dita nodose e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Diventare la chitarrista dei Four and a Half Headstones è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi. 
Lola Cooper, maledizione. Accidenti a lei. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di salvare la band. Invece... Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, a questo punto non fa differenza. Sono un mostro. E non mi importa.
Amore e odio possono avere gli stessi occhi penetranti.

Mie care, è tempo di tuffarsi nel mondo della musica e conoscere meglio Drezden Halifax e la sua band.
Lola Cooper è abituata a fare da spalla a suo fratello Sean e la sua band, questo anche durante il tour dei Headstones a cui aprono i concerti. Ciò che lei ancora non sa è che a un certo punto smetterà di essere una spalla e si ritroverà con la sua amata chitarra tra le mani per fare ciò che ama di più al mondo: suonare. 

Drez ha dato vita alla sua band, ama esserne il leader e si gode il suo tour, almeno fino a quando non caccia via il chitarrista, così lui, Porter e Colt si ritrovano a fare le selezioni in tutta fretta, prima che tutto finisca in malora. 
Sarà così che la sua strada incrocerà quella di Lola, ma non si aspetta che quegli occhi azzurri lo sconvolgeranno fino a fargli tremare le gambe. Il coinvolgimento tra loro sarà così forte e istintivo da mettere in repentaglio ogni cosa, ma quando loro sembrano ottenere finalmente la rivincita che meritano qualcosa rimetterà tutto in discussione.

Ho aspettato questo libro a lungo, non sapendo bene cosa aspettarmi. Devo ammettere che durante le prime cento pagine mi sono un po' annoiata, sembrava non ingranare mai. Forse la giovane età dei ragazzi, forse i mille dubbi nelle loro teste e i pochi dialoghi diretti che tanto mi piacciono, ma poi ecco che tutto cambia. Non appena i due giovani decidono di rischiare ogni cosa tutto sembra accelerare, finalmente! Drezden e Lola sono due personaggi con storie difficili alle spalle, ma anziché crogiolarsi nel male che la vita ha inflitto loro, sono riusciti a rialzarsi e prendersi ciò che meritano. Amo le storie dove posso leggere della rinascita di chi ha sofferto, mi piace sapere di poter essere lì quando ottengono la loro rivincita. Sean, il fratello maggiore e protettivo di Lola mi è piaciuto poco, ma penso che lo rincontreremo, nel frattempo vedremo se mi darete ragione, mentre Brenda, la manager della band, il bassista e  il batterista mi hanno incuriosita. Vedremo cosa s'inventerà l'autrice nel secondo volume di questa serie e spero che questa volta riuscirà a coinvolgermi fin dalle prime pagine. 

Buona lettura,
La vostra Sognatrice. 


Nessun commento:

Posta un commento