Background

giovedì 22 marzo 2018

[Recensione] Tutto per te di Laura Gay

Buongiorno Dreamers,
esce oggi Tutto per te di Laura Gay, edito Newton Compton Editori. Ecco la recensione in ANTEPRIMA per voi.
Trama
Il giorno del matrimonio di una sua amica, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, le loro vite prendono perciò strade diverse, finché Fiamma non si presenta nel suo ufficio per comunicargli che è incinta. All’inizio Massimo la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, ma si tratterà di un matrimonio di facciata. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere la famiglia di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia di Massimo ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla come sua moglie…

Fiamma è una cameriera, lavora in un bar a Genova ed è molto indipendente. Se l'è sempre cavata da sola. È una donna molto forte e sa quello che vuole.
Al matrimonio della sua amica Eva incontra Massimo che è un agente letterario che lavora a Milano. Nessuno dei due vuole una relazione e dopo quella notte ognuno torna alla propria vita. Qualche tempo dopo però Fiamma si presenta nell'ufficio di Massimo per dirgli che quella notte ha lasciato a entrambi qualcosa che durerà una vita. Questa sorpresa lo lascerà spiazzato, ma dopo averci riflettuto cerca di sfruttare la situazione a suo vantaggio, ma nessuno dei due ha calcolato gli imprevisti.
Una volta iniziato questo libro sono stata catturata da ciascuna pagina. Il comportamento di Fiamma all'inizio mi ha fatto storcere il naso: sembra essere la classica ragazza bionda e senza cervello, invece continuando la lettura ho scoperto una Fiamma diversa, una donna dal carattere forte e molto indipendente e anche dolce che però si nasconde dietro una maschera di spavalderia. Massimo resta stregato da lei e la vuole, anche se Fiamma gli resiste. I loro battibecchi mi hanno fatto sorridere, Fiamma ha sempre la risposta pronta, spiazzando Massimo con il suo comportamento. 
Ho odiato tantissimo il cugino di Massimo e più volte durante la lettura ho trattenuto il respiro, grazie a dei colpi di scena che non vi faranno annoiare! 
Gli ultimi capitoli li ho adorati. Il libro è autoconclusivo ed è stata una lettura che, oltre a essere davvero bella, mi ha fatto provare tante emozioni.
Buona Lettura
Violet Dreamer Veronica 

Nessun commento:

Posta un commento