Background

lunedì 21 maggio 2018

[Recensione] Dirty di Kylie Scott Dive Bar Series #1

Cari Dreamers,
oggi vi parlo di Dirty, il primo libro della nuova serie di Kylie Scott, uscito ieri grazie a Newton Compton Editori.

Trama

L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze.
E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi.
È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare…

Una sposa tradita e in fuga si nasconde nella casa di un affascinante sconosciuto…




Lydia è una sposa in fuga, (libro perfetto per una futura sposa come la sottoscritta). Dopo un video ricevuto a poche ore dalle nozze tutti i piani di questa ragazza svaniscono. Tutto ciò che avrebbe voluto era avere una casa, tenersi stretta il suo lavoro come agente immobiliare e un uomo che l'amasse, ma aveva perso tutto in poche ore e, in preda allo shock, decide di scappare per poi rifugiarsi nella casa del vicino, be' sarebbe meglio dire nella vasca da bagno del vicino. Vaughan Hewson avrebbe preferito non tornare a Coeur d'Avene, ma non ha scelta: da quando gli Stage Dive, la band di cui faceva parte decide di sciogliersi è a corto di soldi, ma non è ancora pronto a rinunciare alla musica, quindi torna nella cittadina dov'è cresciuto per vendere la casa dei suoi genitori per rimettersi in piedi.

 Vaughan e Lydia sono entrambi in fuga da quel paesino, dal passato e dal presente, da chi sono e da chi vorrebbero essere. Credete nel colpo di fulmine? Be' se non è così dovrete ricredervi leggendo questa storia. Bastano pochi attimi ai due protagonisti, delle confessioni sussurrate, degli sguardi carichi di desideri per mettere sottosopra, ancora una volta, il loro mondo. Sanno che qualsiasi cosa ci sia fra di loro, follia forse, è a tempo determinato. Nessuno dei due ha intenzione di restare, almeno fino a quando Lydia non inizia a lavorare al "The Dive Bar", ritrovandosi in una grande famiglia che è anche quella del giovane chitarrista. Le loro vite vengono messe in discussione, le emozioni esplodono, si aggrapparono con tutte le loro forze a quell'amicizia che li investe violentemente, ma è davvero solo amicizia? Cosa ne sarà dei loro cuori quando arriverà il momento di seguire i propri sogni?


Questo è il secondo libro che leggo della Scott e so per certo che devo rimediare. Questa è una storia un po' atipica, anche se ovviamente ritroverete tutto ciò che caratterizza un romanzo rosa. Leggerlo è stato piacevole, divertente, passionale e scorrevole, tanto da averlo divorato nel giro di due giorni, ma solo perchè gli impegni mi obbligavano a spegnere il Kobo. Non leggevo un libro che mi tirasse fuori dal blocco in cui mi trovo da tempo praticamente da prima di finire in questo pasticcio!! Se la Scott mi ha tirata fuori dai guai e finalmente riuscirò a leggere come prima prometto di scriverle per ringraziarla XD
La storia di Vaughan e Lydia merita, e non solo perchè lui è un musicista bellissimo e hot, ma perchè è una storia di rinascita, di sogni vecchi e nuovi, di perdersi e  ritrovarsi, di amore, amicizia, famiglia, una famiglia che non vedo l'ora di continuare a conoscere. 

Buona lettura,
La vostra Sognatrice.


Nessun commento:

Posta un commento