Background

lunedì 21 maggio 2018

[Recensione] Un'Indimenticabile notte d'amore di Lauren Blakely Seductive Nights Series #8

Salve Dreamers 
Oggi vi parlo di Un'Indimenticabile notte d'amore di Lauren Blakely, ottavo romanzo della Seductive Night Series edito da Newton Compton.

Trama 

Cosa succede quando una notte proibita scatena una connessione molto più profonda di quanto ci si sarebbe aspettati?
Se c’è qualcuno che sa come soddisfare una donna, quello è Nate Harper. Direttore di un prestigioso albergo, disperatamente sexy e… con il cuore sottochiave.
Anni fa, infatti, ha deciso che non avrebbe più permesso a nessuna donna di ferirlo ed è diventato piuttosto bravo a tenersi fuori dai guai. Allora come è possibile che non riesca a togliersi dalla testa Casey Sullivan?
Sono anni che tra i due è nata una profonda amicizia, e lei si fida di Nate completamente. È stato naturale, infatti, che gli chiedesse di mostrarle qualche trucco da sfruttare durante un appuntamento romantico, vista la fama di Nate. E ora che lui ha accettato, l’idea di insegnarle a lasciarsi andare in camera da letto non lo lascia freddo come avrebbe potuto pensare. Così, mentre Casey impara ad abbandonarsi, Nate ricomincia a provare cose che si era ripromesso di non sentire mai più.



Nate Harper è il direttore di alcuni prestigiosi alberghi, è un uomo importante, molto sexy e affascinante e dopo il suo divorzio ha deciso che non permetterà più a nessuna donna di ferirlo e cerca di restare fuori dai guai il più possibile, anche se non riesce a togliersi Casey Sullivan dalla testa.
Casey è l'amministratrice del Joy Delivere un azienda di sex Toys e da un paio d'anni è nata una profonda amicizia con Nate, amico del fratello.
Lui è il suo miglior amico e per Casey è stato molto naturale chiedere a Nate, vista la sua fama di dongiovanni, di aiutarla a lasciarsi andare e cedere il controllo sotto le lenzuola.
Quando però Nate accetta, Casey impara piano piano a lasciarsi andare, ma lui inizia a provare qualcosa che va oltre l'amicizia, qualcosa che lui si era ripromesso di non provare più  per nessuna.
Finalmente l'ultimo romanzo della serie.
Qui troviamo Casey e Nate che abbiamo già conosciuto nel settimo libro della serie, solo che devo ammettere che questo libro non mi ha entusiasmato tantissimo.
L'inizio l'ho trovato davvero lento, Nate continuava a reprimere questa sua attrazione per Casey, in parte per non perdere la sua amicizia e lei voleva a tutti i costi trovare un modo per lasciarsi andare e cedere il controllo che lei in realtà adora avere.
Il carattere di Casey è davvero bellissimo: è una donna forte e indipendente, gestisce un azienda e sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo. Devo dire che il fatto che lei volesse a tutti i costi provare a cambiare per un uomo mi ha un po' infastidita.
Nate invece è un uomo che ha sofferto tanto per il suo divorzio e ha deciso di chiudere il suo cuore ai sentimenti, ma con Casey proprio non ce la fa.  Si percepisce dall'inizio del libro che lui è molto preso da lei. 
Casey piano piano con Nate si lascia andare, ma scopre anche che le piace stare con lui, almeno in camera da letto, solo che per Nate diventa difficile tenere sotto controllo tutti i sentimenti che prova e sente che la cosa sta sfuggendo di mano.
In questo romanzo ritroviamo anche Jack e Michelle ed è stato davvero bello vedere come è andata avanti la loro vita.
Quello che mi ha fatto storcere il naso in questa storia è che i due personaggi si ostinano, fino a metà libro a dire che sono amici quando è palese a entrambi che non lo sono.
Le scene di sesso come negli altri libri sono state davvero belle però questa storia rispetto alle altre l'ho trovata davvero più fiacca, sarà stato anche per la traduzione che era poco accurata, durante la lettura alcune frasi restano in sospeso e ho dovuto rileggere più volte per cercare di capirne il senso.
Anche se mi aspettavo un po' di più è comunque una bella storia, peccato per quei piccoli errori perchè senza quelli magari il libro sarebbe risultato più piacevole.



Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 


Nessun commento:

Posta un commento