Background

venerdì 18 maggio 2018

[Recensione] Rock intenso di Nalini Singh Serie Rock Kiss #4

Carissimi Sognatori,
vi parlo oggi di Rock intenso di Nalini Singh, quarto capitolo della Serie Rock Kiss, edito Mondadori.
Trama
Sarah e Abe, il tastierista del gruppo rock Schoolboy Choir, sono sposati da due anni, ma i fantasmi del passato gettano ancora lunghe ombre sulla loro relazione. Sarah sente di amare Abe, ragazzo fragile e tormentato, con una devozione che in parte la spaventa, perché lui riesce a essere meraviglioso nei suoi confronti solo quando non si avvelena con droghe e alcol.
Per Abe, Sarah è una ragazza perfetta, intelligente e bellissima, ma la crudeltà del destino a volte rischia di strappare gli uni dagli altri i cuori più accesi, gettandoli nella tormenta. Così, a ritmo di una passione potente che anche nel silenzio sembra non voler finire…




Eccomi Dreamers finalmente a parlarvi del quarto capitolo di questa meravigliosa serie. I protagonisti sono Abe, ultimo componente degli Schoolboy Choir,  e Sarah, sua ex moglie da poco rientrata nella sua vita. Abe non ha saputo reagire come avrebbe dovuto alla morte della sua sorellina e in seguito del padre, gli unici rifugi al dolore sono state le droghe e l’alcool.
L’unica luce nella sua vita, oltre ai  suoi amici e la musica, è stata Sarah. Purtroppo, troppo annebbiato per dimostrarle il suo amore, mese dopo mese  il suo atteggiamento, i modi freddi e scostanti e le parole dure come frustate, costringono questa ragazza a scappare via. Sarah ha perso tutto da bambina, nessuno le ha mai mostrato affetto, sentirsi una nullità è stata sempre la costanza della sua esistenza. Quando ha incontrato per la prima volta Abe, si è sentita finalmente amata. Ma come ogni cosa, anche questa le è stata strappata via. La storia comincia a due anni dal loro divorzio ed entrambi sono persone completamente diverse.
Lui si è ripulito con tanta forza di volontà e sacrificio, tornando a essere il ragazzo di una volta. Lei ha imparato a credere in se stessa, si è realizzata, ha fatto nuove amicizie. Qualcosa però è rimasto immutato, il loro amore. Abe stavolta ha tutte le intenzione di riprendersi l’amore della sua vita, dimostrandole ogni giorno di esserne degno, aprendosi con lei, mostrandole i suoi veri sentimenti, condividendo i loro dolori.  Dreamers ma quanto ho amato questo romanzo? Un amore non facile, un amore che molti avrebbero ignorato per cercare qualcosa di più sicuro, un amore che fa vibrare il cuore. Una coppia che vi farà emozionare in ogni pagina, che dimostrerà di aver imparato dai propri errori. Per non parlare delle scene di passione e intimità tra di loro, descritte superbamente.
La scrittura è sempre scorrevole, ottimo l'equilibrio tra i dialoghi e l'introspezione che fanno di loro stessi i protagonisti. I capitoli con punti di vista alternati, come sempre, facilitano il coinvolgimento del lettore. Ciliegina sulla torta: ritrovare le coppie degli altri libri della serie e assistere a ben tre matrimoni! Sognatrici mi fermo qui, ma vi assicuro che questi romanzi non vi deluderanno. 
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena


Serie Rock Kiss
- A tutto rock Recensione
- Rock duro e puro Recensione
- Col rock nel sangue Recensione
                                           - Rock intenso



Nessun commento:

Posta un commento