Background

venerdì 7 settembre 2018

[Recensione] Proibito di Jodi Ellen Malpas

Carissimi Dreamers,
dopo le serie This Man e One Night, è ritornata Jodi Ellen Malpas, con Proibito, fornito da Newton Compton Editori. Ecco per voi la mia recensione.
Trama
Una notte che non potrà dimenticare. Una tentazione a cui non potrà sfuggire. Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni… Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un’esplosione.
Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d’albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla quotidianità. Quello che non sa è che il caso o il destino li porteranno di nuovo molto, molto vicini. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile: Jack le ha nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c’è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?
Dreamers, erano mesi che aspettavo l'uscita di questo libro, Jodi Ellen Malpas è una delle mie autrici preferite, ed ero sicura non mi avrebbe deluso, e fortunatamente così è stato. Come in tutti i suoi romanzi, anche in questo la storia d'amore non è né facile né banale. Al contrario potrà non essere capita o accettata, eppure mi ha coinvolta completamente.
Annie è una ragazza assorbita dalla sua carriera di architetto, è bella, buona, ha amici con cui condivide la sua quotidianità. L'unica cosa che davvero rimpiange è non aver mai incontrato il vero amore, l'unico in grado di sconvolgerti la vita. In un locale una sera incontra quest'uomo dalla bellezza abbagliante. I suoi occhi catturano ogni suo movimento, resistergli nonostante tutte le remore è impossibile. Quello che entrambi si concedono è solo una notte di follia, nulla di più, troppo spaventati da quello che provano.
Purtroppo il destino spesso si mette di traverso, facendo molto presto rincrociare le loro strade, portando a galla un segreto troppo grande, troppo doloroso, che rischia di dividerli per sempre. Sognatrici, l'amore è forse una delle poche cose che non può essere bianco o nero, giusto o sbagliato. Ogni situazione è unica e va capita. Leggendo mi sono innamorata di Jack, un uomo oltre che affascinante, buono carismatico protettivo e assolutamente leale, anche a costo della propria felicità. Mi sono immedesimata nelle scelte di Annie, apprezzando il suo desiderio d'amore, non è da tutte rischiare il rapporto con i propri amici, la reputazione, i valori di una vita, per seguire il cuore.
Come sempre il talento di questa scrittrice trasforma in amore e passione ogni storia. Le scene di sesso, beh preparatevi, scalderanno la vostra serata. Una lettura che disarma, coinvolge e fa provare tantissime emozioni. Non guasta il tocco di tensione degli ultimi capitoli. Non perdetevi assolutamente questo romanzo.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento