Background

mercoledì 7 novembre 2018

[Recensione] Il Veterano di Katy Regnery

Dreamers,
preparandoci alla seconda attesa uscita di questa serie, vi parlo oggi di un libro che non potete assolutamente perdervi: Il Veterano di Katy Regnery, edito Quixote Edizioni.
Trama
Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora. Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso,

Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica.


Sognatrici, chi di voi non ha mai letto La Bella e la Bestia? Serie tv, film cinematografici e fumetti sono stati ispirati da questa romantica storia d'amore. Ebbene si, confesso che questa da bambina (e da adulta) era la mia favola preferita.

Ho iniziato a leggere questo romanzo su consiglio di un'amica e me ne sono innamorata dai primi capitoli. Asher Lee è un veterano di guerra, rifugiatosi a Danvers, sono anni che non esce dal suo maniero, orribilmente sfigurato da una mina. Savannah Carmichael è una giornalista d'assalto, la sua piccola cittadina le è sempre stata stretta, la carriera è sempre stata la sua ambizione più grande. Tradita da una fonte, con una carriera distrutta sulle spalle è costretta a tornare a casa. Per riprendersi ha un'unica possibilità, scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina.
Savannah non crede nell'amore, nonostante la sua sorellina, presto sposa, le indichi i dodici comandamenti sull'amore, li ascolta in maniera scettica. Fino a quando, a causa dell'articolo da scrivere, incrocia lo sguardo di un uomo sfigurato, sofferente eppure profondo come pochi. Dal primo incontro capiscono di avere un legame speciale, i due si guardano dentro, si comprendono, sono uniti in maniera incomprensibile. Le ferite e le cicatrici diventano quasi trasparenti. Giorno dopo giorno, si raccontano, si confidano le loro paure, si aiutano a vicenda per migliorare le proprie vite. Come in ogni fiaba, anche in questa però si arriva a un punto di rottura, in cui la storia prende una strada inaspettata. In questa, è la vita vera a mettersi di traverso, la bolla di felicità in cui si sono rifugiati è abbastanza forte per resistere agli attacchi esterni? Dreamers, ho ancora gli occhi a cuoricino dopo aver finito di leggere, romanticismo in abbondanza
è il segreto di questo libro. Tutte noi meritiamo di incontrare un Asher nella nostra vita. Ma non fatevi ingannare dalla storia, al contrario della fiaba originale, essendo questa una rivisitazione in chiave moderna, troverete scene di sesso che faranno alzare di molti gradi la temperatura. Potrei continuare a scrivere tanto, ma non voglio togliere a nessuno la scoperta di questo romanzo.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento