Background

mercoledì 7 novembre 2018

[Recensione] Imperfetti di Cecy Robson Serie Shattered Past #1

Dreamers,
in uscita oggi Imperfetti di Cecy Robson, primo capitolo della nuova serie sport romance Shattered Past, prodotto fornito da Quixote Edizioni. Ecco per voi la mia recensione.
Trama
Un tempo, il futuro di Evelyn Preston sembrava perfetto, finché il suo ricco padre non è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e si è tolto la vita. Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, Evelyn trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private. Qualcosa però l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino.
Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito l’uomo che ha fatto del male a sua sorella e ora prova quello stesso senso di protezione per la nuova cameriera bionda. È lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto. Mentre la loro attrazione aumenta, Mateo si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.

Sognatrici, questa storia d'amore ha come protagonisti Evelyn Preston, ragazza bianca proveniente da una ricca famiglia caduta in disgrazia e Mateo Tres Santos, lottatore clandestino latino.
Lei è una ragazza che nella sua vita ha subito tante perdite, quella della madre quando era solo una bambina, quella economica da adolescente che la vede passare dagli agi e le scuole private, a essere accolta a casa della domestica, quella del padre morto suicida, quella dell’unico ragazzo che abbia mai amato, il quale le gira le spalle nel momento in cui tocca il fondo denigrandola. Nonostante tutto, non molla, non si arrende, continua ad andare avanti per realizzare il sogno, diventare infermiera, accettando di lavorare come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo, pur di riuscirci. Nulla è facile per lei, soprattutto le notti: gli incubi le artigliano il cuore con ricordi atroci che la mente non riesce a elaborare. 
Lui è un ex carcerato, responsabile della sicurezza all’Excess e lottatore clandestino. Proviene da una famiglia in cui la violenza, il bere e le botte sono la normalità. Sulla carta un tipo da evitare, nella realtà un ragazzo dal cuore d’oro che cerca solo di proteggere le sorelle da un padre mostro, che combatte per sfogare la rabbia e portare soldi a una famiglia troppo radicata nell'omertà e nelle tradizioni. Solo una dolcezza nella sua vita: l’incontro con questa ragazza bellissima e traumatizzata. Due persone rotte, con tanti, troppi problemi, sulle spalle eppure che non riescono a stare lontani. Dreamers, com’è struggente questo amore, ostacolato da tutti e tutto, capace di attimi che solo chi vive nel proprio inferno riesce a comprendere. Cose orribili succedono a questi ragazzi eppure, nonostante tutto, cercano di trovare la serenità nello stare insieme.
Una storia non facile, cupa, sofferta, piena di tenacia, passione e attimi di dolcezza che in un contesto del genere vi faranno commuovere. Lettrici, avrei preferito un punto di vista alternato per immedesimarmi meglio anche in Mateo, il mio personale eroe, detto questo la scrittura è fluida e il ritmo coinvolgente. Vi consiglio di non perdervi questa nuova serie. 
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena 

Nessun commento:

Posta un commento