Background

giovedì 1 novembre 2018

[Recensione] Indelebile di Elisa Gioia The Broken Stars Serie #2

Salve Dreamers,
oggi vi parlo di Indelebile di Elisa Gioia, secondo volume della The Broken Stars Serie. Ebook fornito da Elisa Gioia.

Trama 
Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. 
L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.

Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade. 
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale. 
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore. 
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia. 
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme. 
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.


Chase e Autumn hanno passato la loro adolescenza insieme. Erano innamorati, pensavano a un futuro insieme, ma hanno dovuto prendere una decisione importante che li ha divisi.
Autumn è rimasta ferita e non sopporta Chase, che nel frattempo è diventato uno dei piloti più famosi del Motomondiale.
Autumn lavora in un giornale e ha il compito di intervistare Chase, rivederlo dopo dieci anni la riporta indietro nel tempo a quei ricordi per lei dolorosi. Entrambi sono cambiati e anche questa volta lei e Chase dovranno prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre il loro futuro.
Ero davvero curiosa di leggere questo libro e arrivata alla fine posso dire che amo alla follia Chase Allen!
Questo libro ripercorre in parte anche l'adolescenza dei due protagonisti e devo dire che leggerla è stata davvero bello, erano innamoratissimi e Chase, anche da adolescente era stupendo, con un sorriso che ti ruba il cuore.
Quando si sono divisi mi si è stretto il cuore e piangevo con Autumn. Chase era il suo mondo e quando è andato via si è portato anche il suo cuore.
Autumn ha il cuore spezzato e detesta Chase, più leggevo e più avvertivo l'astio che lei provava verso di lui, all'inizio era comprensibile, solo che, andando avanti nella lettura, questa cosa mi ha dato un po' ai nervi perchè quando lui le parla si vede tutto l'amore che prova e si avverte il desiderio di riaverla indietro. Lui non si è mai dimenticato di Autumn, e stavo seriamente per prendere a testate il kindle e per il collo la protagonista che a volte potrebbe risultare davvero pesante, fortunatamente per lei verso la fine del libro ha recuperato.
Questo è un libro autoconclusivo, può essere letto anche senza aver letto il primo libro della serie, è una storia piena di sentimento e di emozioni che vi travolgeranno, il loro amore, così come la tristezza che provano saranno tangibili anche per voi. 
È stata davvero una bella lettura, anche se il mio preferito resta il primo libro della serie.

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 
  

Nessun commento:

Posta un commento