Background

lunedì 12 novembre 2018

[Recensione] Noi due a ogni costo di M. Leighton Serie Pretty #2

Cari Dreamers,
è in uscita oggi Noi due a ogni costo di M. Leighton, secondo capitolo della serie Pretty, edito Newton Compton Editori. Per voi di seguito la mia recensione.
Trama
Dopo una rottura sofferta, Kennedy è andata avanti con la sua vita e vuole diventare una ballerina. Ci sono voluti anni perché Kennedy Moore rimettesse insieme i pezzi della sua vita dopo la rottura con Reese Spencer. Ma ce l’ha fatta. Adesso è una donna nuova, forte e indipendente, e insegue il sogno di danzare all’Altman American Dance Theater. Sa bene quanto sia dura, ma è determinata. Quando Reese ricompare nella sua vita, offrendole l’opportunità più unica che rara di un’audizione, Kennedy non ha alcuna intenzione di farsela sfuggire. Deve solo impedire che lui la ferisca ancora.
Reese, però, non intende renderle la vita semplice.Vedere Kennedy dopo tanto tempo ha risvegliato in lui delle emozioni che non sono le benvenute. Ci sono voluti anni perché riuscisse a dimenticarla e adesso ha un piano: la terrà accanto a sé fino a sedurla, poi la lascerà e finalmente potrà andare avanti con la sua vita. Facile no? Ciò che Reese non si aspetta però è di provare un istinto di protezione, il desiderio di salvarla. Anche se significa salvarla da se stesso.

Sognatrici vi parlo oggi di questo nuovo romanzo della serie Pretty. A essere protagonista è Reece Spencer, fratello di Hemi di Le tue innocenti bugie, un uomo che abbiamo avuto modo di conoscere almeno un po’, freddo, spietato, arroccato nelle sue convinzioni, e Kennedy Moore, aspirante ballerina che per realizzare il sogno di danzare all’Altman American Dance Theater lavora in un suo club.

Reece non è sempre stato l’uomo che è oggi, un cinico assetato di potere e circondato dal lusso. Un tempo era un ragazzo profondamente solo, legato solo a suo zio e innamorato di una ragazza dolcissima, così lontana dal suo mondo, l’unica in grado di farlo sentire un eroe. Purtroppo all'epoca era un diciannovenne troppo immaturo per riuscire a distaccarsi da un padre despota che sapeva toccare le corde giuste per condizionare un ragazzo così bisognoso di attenzioni, e si ritrova a partire non guardandosi più indietro. Dopo più di dieci anni si ritrova a essere come l’uomo che
ha sempre disprezzato, fino alla sera in cui sul palco del suo club il grande rimpianto della sua vita riappare nella sua esistenza. Kennedy ha vissuto un inferno, l’orrore è la sua quotidianità, fino a quando a quindici anni si innamora perdutamente di una ragazzo. Sa bene che provengono da due mondi diversi, due condizioni di vita agli antipodi eppure l’amore scoppia inevitabile e puro, arrivando a dare a questo ragazzo il suo dono più intimo. Le favole però non hanno sempre un lieto fine, e l’abbandono le lascia cicatrici indelebili. La vita però è una grande ruota che gira, il rincontrasi una sera stravolgerà nuovamente le loro esistenze. Una proposta unica, la sfida più importante, quella di ridare fiducia a questo amore, gli sfarzi, i lussi, le bugie, le intromissioni e le verità celate sono gli ingredienti di questi romanzo.
Possono le storie più difficili avere un lieto fine? Dreamers ecco una storia non facile, fatta di seconde possibilità, di terze possibilità, di fiducia e grande passione. Non sempre ho compreso le scelte di Reece, ma l’intreccio dei due punti di vista, i flashback sul passato,  una scrittura scorrevole e mai noiosa, hanno reso il racconto credibile e appassionante.  Curiosa di conoscere le vostre opinioni vi auguro una buona lettura.
DAYDREAMER Filomena







La Serie Pretty
- Le tue innocenti bugie Recensione
- Noi due a ogni costo

Nessun commento:

Posta un commento