Background

venerdì 9 novembre 2018

[Recensione] The Scar of my heart di Sissy Grizzaffi

Salve Dreamers, 
oggi vi parlo di The Scar of my heart di Sissy Grizzaffi, libro autoconclusivo fornito dall'autrice.

Trama 
La prima volta che ho posato gli occhi su Scarlett Livingstone ho pensato a svariati modi per averla. Sarebbe stato sesso esplosivo. Solo quello, e sarebbe andato tutto liscio come l’olio. Ma poi i sentimenti hanno intralciato il nostro cammino, rischiando di farle fare scelte di cui avrebbe potuto pentirsi, e io non l’avrei mai permesso. Quindi le ho spezzato il cuore. Se ho mai immaginato un qualsiasi scenario su un nostro possibile incontro? Sì, spesso. Ma non avevo idea di come sarebbero davvero andate le cose.

La prima volta che ho incontrato Killian Anderson c’era solo un patto tra noi: lui mi avrebbe insegnato tutto quello che sapeva e io ne avrei fatto tesoro. Ma poi le cose si sono complicate e lui mi ha spezzato il cuore. Adesso io sono cresciuta, sono andata avanti con la mia vita, ma cosa succederebbe se lo rincontrassi? Ho sempre pensato che avrei saputo cosa dirgli se me lo fossi ritrovato davanti. Quanto mi sbagliavo…

Scarlett Livingstone ha diciotto anni ed è la classica brava ragazza, senza grilli per la testa e brava a scuola.
Stanca di essere considerata una regina di ghiaccio, chiede consiglio alla sua migliore amica di aiutarla a risolvere quello che, secondo lei, è il problema: la sua verginità.
L'amica le  consiglia di rivolgersi a Killian Anderson, uno studente di economia, famoso ed esperto nel risolvere queste "problematiche". Scarlett rimane folgorata da Killian, ma fra loro c'è un patto chiaro: lui le insegnerà tutto sul sesso, ma non ci sarà nessun sentimento. Lei però finisce per innamorarsi, ma  Killian le spezza il cuore. 
Questo libro si divide in due parti: nella prima troviamo la Scarlett diciottenne che si rivolge a Killian. Le loro conversazioni iniziali sono molto simpatici, Scarlett è davvero tanto ingenua e Killian si diverte parecchio a stuzzicarla. 
Scarlett non riesce a mantenere i patti iniziali e finisce per innamorarsi di lui, avranno sicuramente contribuito i loro incontri molto caldi ;) 
Killian finisce, però, per spezzarle il cuore.
Scarlett non è un personaggio che si ama facilmente, i suoi sbalzi d'umore non sono spesso comprensibili, ma durante il racconto migliora.
Nella seconda parte troviamo i protagonisti quattro anni dopo. Killian è a capo di un azienda e Scarlett lavora lì come stagista. Nel corso degli anni lei è cambiata, ma quando si trova di fronte Killian il passato e le questioni in sospeso tornano a bussare alla sua porta.
C'è un motivo per cui Killian le ha spezzato il cuore e quando Scarlett lo scopre, si rende conto di non sapere tante cose sul ragazzo che ha amato. Quel pezzo mi ha davvero stretto il cuore  ed emozionata mentre leggevo. Tutta una serie di eventi metterà tutto in discussione, alcune verità sempre taciute salteranno fuori e il pizzico di pericolo metterà a repentaglio questo intreccio amoroso. 
Avendo già letto i libri precedenti di questa scrittrice sapevo cosa aspettarmi e non mi ha delusa! C'è stata una crescita, un approfondimento maggiore della storia, tutte cose che hanno influito positivamente. In questo romanzo incontrerete anche i personaggi del libro precedente ed è stato belle scoprire come vanno le cose per loro. 
La scrittura è fluida e la storia coinvolgente, è impossibile non rimanere stregate da Killian.

Buona lettura
Violet Dreamer Veronica 








Nessun commento:

Posta un commento