Background

domenica 23 dicembre 2018

[Recensione] Baciami sotto il cielo di Parigi di Catherine Rider.

Carissime,
oggi voglio proporvi un romanzo magico, sto parlando del libro "Baciami sotto il cielo di Parigi" di Caterhine Rider, uscito il 31 ottobre 2018, pubblicato da Newton Compton Editori.
TRAMA:
Serena è pronta per partire: trascorrerà le vacanze di Natale con la madre. La prima tappa è a Parigi, insieme alla sorella, per ripercorrere i luoghi della luna di miele dei genitori. Una vacanza all’insegna del romanticismo puro! I problemi iniziano quando sua sorella la pianta in asso, per salire su un aereo diretto a Madrid con la sua nuova fiamma, affidando Serena alla compagnia di un completo estraneo. 

Neanche Jean-Luc è particolarmente felice all’idea di dover fare da baby-sitter a una turista americana. Ma ormai si è offerto di ospitarla e non può tornare indietro. Decisa a rispettare la tabella di marcia che aveva pianificato, Serena trascina Jean-Luc in lungo e in largo per la città a ritmi serrati. Lui, però, ha un’idea ben diversa di che cosa significhi godersi la bellezza di una città. Preferisce improvvisare, perdersi, camminare lentamente. E trovare il tempo di scattare foto. Tra bisticci, litigi e incomprensioni, il viaggio rischia di trasformarsi in un inferno per entrambi… Ma la magia di Parigi ci mette lo zampino. E, forse complice l’atmosfera natalizia, due spiriti quasi opposti scopriranno di attrarsi più che mai.


Sognatrici, se aprite la finestre sentirete l'aria fredda che vi sfiorerà le guance e l'odore dei camini accesi riempirvi i polmoni, a voi tutto questo cosa ricorda? A me l'avvicinarsi del Natale, con questo clima cosa c'è di meglio  da fare se non sprofondare  su di una poltrona con buona tazza di tè e con una dolcissima storia  d'amore ambientata  nel periodo natalizio? Secondo me niente.
Serena è dolcissima e bellissima ragazza di Brooklyn, vive con sua sorella e sua madre, ama follemente la sua  famiglia, ma manca una persona importante: il suo Papà.
Serena, insieme alla sua famiglia,  ha progettato di trascorrere il Natale in modo diverso: facendo un Tour Romantico, lo stesso che avevano fatto i suoi genitori quando erano in viaggio di nozze.
L'euforia e la felicità della ragazza nel progettare le tappe da visitare in questo viaggio, scompare quando viene a sapere che la sorella la lascia in ballo, perchè è partita per Madrid  con una sua nuova conquista.

Sua sorella subito trova un modo per farsi perdonare, incarica 
un suo amico di far compagnia a Serena durante questo Tour romantico, e ad accompagnarla in questa avventura sarà Jean-Luc.
Jean-Luc, ragazzo irresistibile che fa perdere la testa a qualsiasi donna, è uno studente ed aspirante fotografo, originario del New Jersey.
Jean è segnato da una difficile situazione familiare e ha chiuso da poco una relazione; successivamente si è tuffato in un progetto fotografico, il quale potrebbe  essere un buon trampolino di lancio per il suo lavoro.
Jean-Luc non è molto entusiasta di fare da baby-sitter a una ragazzina, ma prende quest'occasione per scattare delle foto spettacolari nella città più romantica di tutti i tempi: Parigi.
Tra le corse di Serena da un museo all'altro e le foto di Jean che non riesce a immortalare ciò che vorrebbe, secondo voi, cosa succederà tra i nostri protagonisti?
SCOPRITELO.



Romantica, simpatica e dolce storia che mi ha riempito il cuore di gioia, riportandomi in un posto magico, ricordandomi i  profumi,  i colori e le emozioni che trasmette Parigi.
Libro piacevole che si legge in pochissimo tempo, che mantiene il lettore curioso di sapere come si evolve la storia pagina dopo pagina.
I protagonisti si fanno amare da subito, Serena per la sua dolcezza e la determinazione che impiega nel voler mantenere vivo il ricordo di chi ormai non c'è più.
Jean-Luc per l'amore e la passione che mette nelle cose fa.
Romanzo interessante, perchè la storia dei due protagonisti viene raccontato in un lasso di tempo molto breve: una giornata nella romantica Parigi.
Questo è stato il particolare che mi ha colpito di più, con ciò la scrittrice ha dimostrato che anche da una piccola storia raccontata in 24 ore si può dar vita a un libro eccezionale.
Tipo di scrittura scorrevole, leggera e molto ironica, mi complimento con la scrittrice e spero presto di leggere un suo nuovo romanzo.
Consiglio questa lettura a chi è capace di sognare ed emozionarsi semplicemente leggendo un libro.

Buona lettura,
Felicia





Nessun commento:

Posta un commento