Background

mercoledì 19 dicembre 2018

[Recensione] IDOL di Kristen Callihan Serie Vip #1

Buongiorno Dreamers,
il 6 Dicembre è uscito IDOL di Kristen Callihan, primo volume della serie VIP, edito Always Publishing. E se la tua rockstar preferita si innamorasse di te? Due cuori che battono al ritmo di musica in una storia d'amore travolgente. Ecco tutte le info per voi.


Trama
POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO…
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore.
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine.
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non
sembrano più destinate a separarsi.
…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO. Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.
Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.

Sognatrici cosa fareste se una mattina sul vostro prato si schiantasse un uomo ubriaco, mezzo svenuto e dall'aria scontrosa? Non so voi, ma la protagonista di questo romanzo, Liberty Bell, ha le idee piuttosto chiare, annaffiarlo con una corda da giardino. Così inizia la storia d'amore tra Killian James, leader e front-man della più grande rock band del mondo e questa giovane ragazza dal carattere forte.
Killian vive un periodo di profonda crisi per la sua carriera, dopo un tragico evento che ha diviso la band, ha perso l'ispirazione e la voglia di suonare. Decide di lasciare la città per rifugiarsi in una piccola cittadina e ritrovare forse un minimo di serenità. Proprio qui, sperduto nel nulla e con un inizio burrascoso inizia il suo rapporto con Libby. 
"L'amore ti spezza il cuore, ti incasina, un caos perfetto che consuma ogni cosa.. ma l'amore è anche questo. Pace e calore, ed è così meraviglioso, cazzo, che rischierei ogni cosa pur di tenerlo con me."
Giorno dopo giorno, superata un'iniziale diffidenza, nasce un sentimento tanto forte da spaventare i due ragazzi, capace di superare lo shock di scoprire la vera identità di questo ragazzo magnetico. Il loro è un rapporto fatto di reciproca accettazione, condivisione di un amore folle in comune, la musica, una passione e alchimia inarrestabili, silenzi e piccoli gesti. Purtroppo non si può vivere per sempre in una bolla. Killian deve ritornare dalla sua band, mentre a Liberty viene offerta l'occasione della vita.
Riusciranno a conciliare tutto e non lasciare che il mondo schiacci quello che hanno costruito? Dreamers, aspettavo questo romanzo, le mie aspettative erano alte, ma leggendolo ho capito che le ha superate. Questi due ragazzi sono tanto diversi in apparenza eppure cosi simili negli aspetti più importanti, lei che dovrà cercare di superare le paura che da sempre le impediscono di vivere pienamente la vita, lui che per amore, da maschio alfa, dominatore dell'animale, si trasformerà in un uomo di cui è impossibile non innamorarsi. Entrambi così orgogliosi e insicuri dell'amore che li lega, nessuno dei due vuole diventare un peso per l'altro, segnati da una vita, nonostante le apparenze, di solitudine. 
"Puoi avere il mondo. Devi solo allungare la mano e prenderlo."
 "Non ho bisogno del mondo."
                                    "Di cosa hai bisogno?"
                                               "Di te."

A fare loro da cornice non possono mancare i componenti della band, la simpatica cugina di Killian e uno scontroso e affascinante manager. Il romanzo è scritto con punti di vista alternati, calarsi nelle vesti di questa coppia risulta naturale e inevitabile.
Un altro aspetto che ho amato è che oltre all'amore, la scrittrice da spazio e importanza anche all'amicizia, alle aspirazioni e ai sogni nel cassetto. Non credevo che la Callihan dopo la serie Game On potesse superarsi, invece cosi è stato. Non perdetevi questa serie assolutamente consigliata. 

Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento