Background

giovedì 6 dicembre 2018

[Recensione] Impudente e malizioso di Susan Elizabeth Phillips Serie Wynette, Texas

Cari Dreamers,
è uscito il 24 Ottobre 2018, Impudente e malizioso di Susan Elizabeth Phillips, secondo capitolo della serie Wynette, Texas, #prodottofornitoda Leggereditore. Ecco la mia recensione per voi.
Trama
Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: un viaggio di due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare l’esimio duca di Beddington, benefattore del suo istituto.
Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità.
Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l’occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia, determinata a causarne uno… tutto può succedere!
Sognatrici eccomi a parlarvi dell'ultimo romanzo di una delle regine indiscusse del romance, Susan Elizabeth Phillips, che ho avuto il piacere di conoscere qualche mese fa.
Siamo tornati ancora una volta, in questa cittadina del Texas, che vede nascere la storia tra Lady Emma Wells-Finch, impettita e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude e Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, che con la sua natura irriverente e flemmatica farà presto perdere le staffe alla nostra Lady. Kenny ne ha fatte tante nel corso della sua carriera, fino all'ultima disastrosa vicenda che lo coinvolge, che costringe Dallie Baudine (protagonista di Amore e fantasia) commissario della PGA, a sospenderlo per la sua condotta.
A correre in suo aiuto è Francesca, moglie del commissario, che per porre rimedio alla situazione, propone all'amico di fare da accompagnatore a Lady Emma Wells-Finch, in arrivo dall'Inghilterra ufficialmente per svolgere ricerche negli archivi di Stato. In realtà questa donna ha ben altri obiettivi per questa visita, il suo scopo è infangare la sua preziosa e illibata, (si avete capito bene!), reputazione per evitare il matrimonio con il detestabile Duca di Beddington, proprietario del terreno in cui è situata la scuola, il quale minaccia di portarle via tutto qualora dovesse rifiutarlo.

"Lo amava. Non era affatto una cotta. E la consapevolezza di quell'amore non era giunta come una gentile e graduale rivelazione, ma come un devastante cataclisma. Era così inopportuno. Così irrealizzabile. Così terribilmente, estremamente doloroso"
Entrambi i personaggi a loro modo, portano i segni del loro passato che li ha resi diffidenti verso l'amore, eppure dal primo incontro non possono fare a meno di punzecchiarsi e provocarsi, dando vita a situazioni e avvenimenti che vi terranno incollati al vostro e-reader/libro. Lo stile è quello unico di questa scrittrice, caratterizzato da una notevole evoluzione dei protagonisti, equivoci divertenti,
dialoghi ironici e frizzanti, maschi alfa e donne dal carattere forte e allo stesso tempo dolci e passionali, scene di sesso sempre coinvolgenti. A fare da cornice e ulteriore elemento di forza di questa storia, sono tutti i personaggi secondari che completano il racconto. Il romanzo è scritto in terza persona ed è come al solito autoconclusivo. Non voglio aggiungere altro per non rivelarvi troppo, vi auguro buona lettura.
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento