Background

mercoledì 27 febbraio 2019

[Recensione] Black di T.L. Smith Serie Black #1

Cari Dreamers,
in uscita oggi 27 Febbraio, Black di T.L. Smith, edito dalla Hope Edizioniprimo titolo dell'omonima serie. Questa la nostra recensione su questa storia d'amore a tinte dark.
Trama
Sono fedele, ma tradirò. 
Sono forte, ma anch'io ho cicatrici. 
Sono un angelo, sì, il diavolo. 
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all'improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro. 
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero. 
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel
braccio. 
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.
Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati.

Sognatrici, dimenticate amministratori delegati, giocatori di football, professori affascinanti o poliziotti sexy, date spazio a Black, l'uomo nero, il cattivo, il lato oscuro. Ci troviamo in Australia, in una cittadina governata da criminalità e bande di motociclisti. Proprio qui nasce la storia d'amore tra Liam e Rose, quando lui era un adolescente problematico e solitario, mentre lei la ragazza solare, lo travolge con la sua spiccata personalità. Per qualche tempo i due nonostante provengano da due mondi diversi godono della compagnia reciproca, fino a quando lei sparisce, facendo ripiombare Liam nell'oscurità più totale.
Dieci anni dopo quel ragazzino non esiste più, al suo posto c'è Black, sicario professionista, temuto da chiunque incroci il suo cammino, le uniche persone a lui vicino sono Jake, un biker, e  Hayden, un bambino che prende sotto la sua ala. Quest'uomo passa la vita a uccidere e cambiare donne ogni sera, nulla gli porta gioia. Una sera, durante una festa, incrocia gli occhi di una tossica, una ragazza dai capelli biondi e sporchi, con lo sguardo vuoto, la siringa ancora nel braccio e una pozza di sangue sotto di lei. In un attimo riconosce Rose, e nonostante sappia di dover girare lo sguardo e andare via, non può fare a meno di raccoglierla da terra e portarla via con se. 
"Lei era la luce e l’ha portata via con sé quel giorno, l’ha rubata e non me l’ha più restituita."

Da questo momento in poi preparatevi a rimanere incollate a questa storia, Black mostrerà il suo lato più umano, mettendosi contro tutto e tutti per salvare Rose, persino da sé stessa. Lei è sempre stata solare, fiduciosa nel prossimo e bisognosa d'amore, incontra Liam in una notte particolare, si apre con lui, lo coinvolge con la sua personalità ed è proprio a causa di questa sua caratteristica che qualche anno dopo si ritroverà persa, caduta nella trappola di un mostro, venduta da un uomo che credeva di amare, vittima di abusi, vittima di sé stessa, vittima della droga, persa.
Quando una sera un angelo nero, con gli occhi magnetici la porta via con se, si apre un nuovo capitolo della sua vita. Solo in seguito riconoscerà Black come Liam. Nella storia, quella di Rose sarà l’evoluzione più impressionante, stenterete a riconoscerla dalla metà del libro in poi, ritornerà a splendere. L’oscurità però non è una cosa che si può mettere da parte, tutti dovranno fare i conti con le scelte e le azioni compiute in passato e il conto questa volta potrebbe essere fatale. Dreamers è a questo punto che vi avviso... iniziate a leggere con una camomilla di fianco a voi perché questo sarà uno di quei finali che vi lascerà in sospeso e a bocca aperta. Personalmente avrei voluto avere davanti la scrittrice per chiedere  MA COME? PERCHÉ? E ADESSO? Non mi resta che aspettare e sperare che l’attesa sia breve.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena 

Nessun commento:

Posta un commento