Background

martedì 26 marzo 2019

[Recensione] Dirty Love di Lauren Landish Serie Get Dirty #1

Cari Dreamers,
è in uscita oggi Dirty Love di Lauren Landish, primo capitolo della serie Get Dirty, edito Newton Compton Editori. Ecco la nostra recensione in anteprima.

Trama
Katrina Snow sta festeggiando la sua recente promozione, quando scopre il tradimento del suo fidanzato. Derrick King, conosciuto come "Love Whisperer", conduce un programma radiofonico di successo che ha fatto diventare famosi i suoi consigli in fatto di sesso e relazioni. Questa notte, il tema della puntata è il tradimento. E per Kat è un'occasione troppo ghiotta per non chiamare. La voce calda di Derrick, infatti, la mette subito a suo agio. E nonostante si stiano scambiando in diretta battutine maliziose, tra loro scatta una connessione. Viste le
scintille, Derrick propone a Kat di sentirsi anche dopo lo show. Possibile che dietro la sua voce si nasconda qualcosa in più di una chiacchierata bollente? 
Sognatrici, tra tutti gli abbinamenti di coppia nei romanzi che ho letto, sicuramente lo speaker radiofonico e la nerd mi mancava. Derrick King è un ex giocatore di football che ha trovato la sua vera vocazione dando vita al suo personaggio radiofonico "Love Whisperer". Nel suo programma, per tre ore al giorno, da consigli a uomini e donne su ogni aspetto delle relazioni: dal tradimento al sesso anale passando per le abilità orali di ognuno di noi.
Nonostante l’aria da ragazzaccio, in realtà è cresciuto con sani valori, il suo sogno è avere una relazione come quella dei genitoriKatrina Snow, è una nerd nel corpo di una bellissima bionda, crea app e decifra codici. La sera in cui sta festeggiando la sua recente promozione, scopre il tradimento del suo fidanzato. Questo le da solo un'ulteriore conferma che credere nell'amore è sbagliato. Tutti gli uomini che ha incontrato le hanno spezzato il cuore e la fiducia nei rapporti.
"Non credo nel Principe Azzurro che mi faccia perdere la testa e mi porti in un castello dove ceneremo a lume di candela, faremo brillanti conversazioni e ci lanceremo in selvagge performance sessuali. Voglio solo qualcuno con cui condividere momenti belli e brutti, un pò di compagnia."
In piena fase di autocommiserazione Kat chiama durante il programma di Derrik, proprio la sera in cui il tema è il tradimento e da qui i due non smetteranno di sentirsi, lui intrigato come non gli capitava da tempo, lei invece per la prima volta sente il brivido dell'eccitazione scorrerle nelle vene. 

“..lui è quello che mi ha fatto credere che le favole a volte diventano realtà, anche se sono un po’ incasinate.”
Dreamers, in questo romanzo troverete tantissime scene di sesso, non ho nulla contro un buon romanzo erotico, in cui come in questo caso, le scene hot sono credibili e ben scritte. Il linguaggio è molto spinto, nulla viene lasciato all'immaginazione. Il romanzo sotto questo aspetto coinvolge molto, vi ritroverete a divorare pagina dopo pagina. Un appunto però è doveroso, personalmente preferisco che in un romance ci sia anche una narrazione consistente per quanto riguarda la relazione d’amore, qui descritta superficialmente. I due insieme sono davvero romantici, eppure sono riuscita a cogliere questa dolcezza solo tra una frase e l'altra.
Approfondire di più gli aspetti di questa relazione avrebbe solo arricchito questa storia di per se già promettente. L’autrice avrebbe potuto sacrificare qualcuna delle  telefonate sconce che avvengono tra i protagonisti, per descrivere per  esempio la prima volta che si sono detti ti amo, invece di buttarlo li tra una riga e l’altra. Il romanzo è scritto con il punto di vista di entrambi i protagonisti, questo ha facilitato nonostante tutto calarsi nei personaggi. Detto questo se avete voglia di leggere scene eccitanti, molto erotiche, che vi diano qualche spunto qui e lì, questo è il romanzo fatto per voi.
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento