Background

giovedì 7 marzo 2019

[Recensione] Ricordati di me di Karina Halle e Scott Mackenzie

Cari Dreamers,
è uscito oggi Ricordati di me di Karina Halle e Scott Mackenzie, edito Newton Compton Editori. Ecco per voi la nostra recensione in anteprima.
Trama
Ho avuto una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che per lui a malapena esistessi non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ironico il fatto che mio padre, il produttore dell’etichetta musicale che aveva scoperto il suo talento, avesse tutto quel potere su di lui. Esattamente l’opposto di come mi sentivo io in presenza di Brad. E così ho cercato la mia opportunità di dimostrare chi fossi. Di essere ribelle. Di essere libera. Oggi è il giorno della
mia audizione per il rimpiazzo del bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Ecco, forse adesso che si è accorto della mia presenza questo potrebbe rappresentare un problema…
Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere in un mare di guai.

Dreamers, Karina Halle e Scott Mackenzie ci portano nel mondo della musica, di band, di concerti e ambienti sfrenati. I protagonisti di questa storia sono Brad Snyder, chitarrista e cantante degli And Then, una delle band più famose al mondo e Lael Ramsey bassista di talento e figlia del proprietario della casa discografica che rappresenta il gruppo.

Il loro primo incontro avviene dietro le quinte di un concerto, lei ragazzina innamorata del suo idolo e lui giovane musicista affermato. Lael ha un sogno, vivere di musica lontano dall'ombra ingombrante del padre e magari poter condividere questo sogno con Brad. L’occasione capita qualche anno dopo, quando lei per una serie di coincidenze fortuite entra a far parte della band. Da subito i due scoprono una forte affinità fatta di passioni condivise, alchimia sessuale e voglia di dimenticare il passato per vivere il buono che la vita può offrire.

“Abbiamo fatto una corsa sfrenata, io e te, e guardandomi attorno ho sentito che eravamo solo all'inizio. Viaggeremo per il mondo suonando in concerti rock selvaggi, faremo musica in questo studio, la faremo insieme”
Brad è un personaggio positivo, lontano dallo stereotipo del musicista dannato, è venuto dal nulla, solo al mondo, un ragazzo buono, introverso, riflessivo, con la sensazione costante di non meritare il bene. I due ragazzi per stare insieme dovranno affrontare tanti ostacoli, può l’amore sopravvivere al rischio di perdere il sogno di una vita intera?

Sognatrici, sulla carta la storia è molto carina, gli ingredienti ci sono tutti, eppure mi è mancato qualcosa, non mi ha coinvolto completamente, non convincendomi del tutto. Avrei preferito un approfondimento maggiore di molti momenti importanti. Il romanzo è narrato con entrambi i punti di vista, eppure non è entrato nelle mie corde. Insomma mi aspettavo di più, rimane una lettura piacevole senza troppe pretese. 
Buona Lettura 
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento