Background

mercoledì 26 giugno 2019

[Recensione] Per sempre tua di Jewel E. Ann Serie Transcend Duet #1

Carissimi Dreamers,
vi presentiamo oggi la recensione di Per sempre tua di Jewel E. Ann, primo capitolo della serie Serie Transcend Duet, in uscita per Newton Compton Editori.
Trama
Swayze Samuels ha avuto un'intelligenza particolare sin da quando era piccola. A soli undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita. Psicologi ed esperti di sviluppo infantile si sono occupati del suo caso, senza mai venirne a capo. Adesso Swayze ha ventun anni, è fresca di college e ha appena ottenuto per l'estate un lavoretto come babysitter di una bambina appena nata. Non appena fa la conoscenza del suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia
diventato da poco vedovo, qualcosa le sembra terribilmente familiare. Come è possibile che conosca tante cose di lui, nonostante la loro differenza di età?
Sognatrici, la protagonista di questo romanzo, Swayze Samuels, sin da piccola è stata una bambina dalla capacità particolare e inspiegabile. Già a undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita a perfetti sconosciuti, nonostante i numerosi medici, nessuno ha saputo emettere una diagnosi su di lei. Oggi è una ragazza appena uscita dal collage con un nuovo lavoro come babysitter di una bimba di un mese e un fidanzato di cui è follemente innamorata. Ha una vita tranquilla fino all'incontro  con il suo nuovo datore di lavoro, Nate Hunt, un sexy professore di anatomia diventato vedovo da poco con il quale sente un'immediata connessione.

Ogni cosa del passato di quest'uomo per lei è familiare, con il passare delle settimane è sempre più divisa in due, da un lato un passato che si fa prepotentemente spazio nella sua mente legandola a doppio filo a un uomo per cui non dovrebbe provare nulla, dall'altro il fidanzato perfetto Griffin Calloway, con il quale progetta una vita insieme, senza al quale non può vivere.  Uno stano triangolo/non triangolo che farà da padrone per tutta la durata del romanzo.
"-Certo che ti amo- dice con un dolore profondo, arrendendosi alle sue stesse parole, soffocate dall'emozione. -Più di ogni altra cosa-."

Lettrici, non aspettatevi la solita storia d'amore con triangolo annesso, né tanto meno un romanzo sul paranormale, questo libro è unico nel suo genere, passiamo dall'erotico al romance con una spolverata di thriller. Imparerete a conoscere tutti i tre i personaggi principali grazie ai capitoli alternati con i loro punti di vista. Swayze è una ragazza confusa dalla sua mente, non comprende sé stessa e la sua strana capacità, la metà delle azioni che compie nella storia sono dettate da puro istinto, cosi come gli errori che commette.
"Mi chiede ogni giorno come sia andata la mia giornata... perché la mia vita è la sua. Senza un anello. Senza un contratto che ci unisca legalmente. Senza nemmeno pronunciare i voti.. Griffin è la mia persona"

Nonostante sia certa di quello che prova, vive in costante tensione, terrorizzata dal perdere chi ama. Non ho provato sempre belle sensazioni leggendo di lei, il mio cuore era già stato conquistato completamente da Griffin. Motociclista/ maschio alfa/ cucciolone/ passionale/ protettivo... Sono solo alcune delle caratteristiche che lo descrivono, dove altri uomini avrebbero chiuso la storia, lui cerca di essere comprensivo e di infondere sicurezza in lei. Passionale come pochi, fare l'amore con lui diventa un momento di unione non solo fisica ma anche mentale, una connessione viscerale che avvertirete sulla pelle com'è successo a me.
Nate è distrutto dalla perdita della moglie e cerca di trovare consolazione nei ricordi che ha questa strana ragazza. Sognatrici potrete non essere d'accordo su alcuni aspetti o sull'idea del paranormale, ma vi posso assicurare che rimarrete incollate alla lettura, sempre incalzate e mai noiosa, una scrittura credibile e senza toppe. Per una romantica come me questa storia è stata un continua ansia, sempre sul chi va la, sempre a farneticare contro il kobo. Ultima considerazione sul finale, un cliffhanger che vi lascerà a bocca aperta, come me non potrete non leggere il secondo capitolo fortunatamente presto in uscita.
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento